Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programma conversione numero decimale in BCD aiken 7421 5421 2su5 con bit di parità
Forum - C/C++ - Programma conversione numero decimale in BCD aiken 7421 5421 2su5 con bit di parità

ferra (Normal User)
Newbie

Iscritto: 28/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Mercoledì, 28/09/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Buonasera, mi sono appena registrato sul vostro sito.
Spero che riusciate a risolvere il mio problema.
Sono al quinto anno di un istituto tecnico informatico, e siccome gli anni scorsi i professori erano di bassissimo livello, quest' anno siamo molto in difficolta siccome abbiamo cambiato i professori di sistemi ed informatica.
Ci hanno chiesto di fare un programma che dato un numero decimale in input, convertirlo in codice BCD,AIKEN, 2SU5, 7421 e 5421. Io ho incominciato a curare la parte grafica utilizzando C# in visual studio 2010, con un form che comprende un text box dove inserire il numero da convertire, un box dove scegliere il tipo di conversione, un box per scegliere la parità (pari o dispari) e un box per il risultato finale. Siccome i professori hanno detto che è facilissimo come esercizio, mi chiedevo se mi potevate aiutare! Aspetto vostre risposte...grazie mille!:asd::asd:

ferra ha allegato un file: Cattura.PNG (11083 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

FERRA
PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Mercoledì, 28/09/2011
A parte il fatto che questa è la sezione di C e non C# (.NET), l'esercizio lo devi fare tu, non noi.

Hai cominciato a buttare giù qualche linea di codice?

Dove trovi difficoltà?

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM
ferra (Normal User)
Newbie

Iscritto: 28/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Giovedì, 29/09/2011
eh lo so che non è la sezione di c#, ma non l ho trovata! :-|:-|
comunque assolutamente no non ho ancora messo giù linea di codice, ho solo creato la parte  grafica e basta, anche perchè per il codice non so proprio da dove iniziare, non abbiamo proprio le basi per farlo! Quindi se qualcuno che non ha niente da fare mi potrebbe aiutare, ne sarei molto grato!:rofl::rofl:

FERRA
PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Giovedì, 29/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da ferra:

eh lo so che non è la sezione di c#, ma non l ho trovata! :-|:-|

Non l'hai cercata ... nell'elenco c'è scritto

.NET World
C#, VB.NET e J#

e mi pare chiaro ...

Testo quotato

... mi potesse aiutare ...

Beh, il problema è che il forum non è fatto per realizzare programmi ad altri ma solo per dare dritte e consigli. Se non avete idea di cosa fare però, qualsiasi consiglio sarebbe inutile. Si dovrebbe scrivere da zero tutto il programma e non è proprio possibile.

Perché non fate qualche ricerca per capire almeno da dove cominciare? Sicuramente non avete neanche tentato perché esistono sicuramente esempi di codice e/o documentazione su internet ...

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Giovedì, 29/09/2011
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .

Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM