Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Qt Nokia guida affidabile
Forum - C/C++ - Qt Nokia guida affidabile

Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Lunedė, 15/08/2011
come da titolo, qualcuno e` in grado di fornirmi una guida affidabile (inglese o italiano) che spieghi come avvicinarsi nel miglior modo a questo ide... la richiesta sorge dall'ignoranza di informazioni riguardo alle qt, avrei potuto cercare su google, ma come scelgiere la miglior guida senzaun minimo di conoscenze a proposito di questo ide? conosco abbastanza bene il C++ (sto un po` tralasciando le oop) e penso di poter affrontare le GUI adesso.

aspetto vostre risposte ;)








expect us

Ultima modifica effettuata da crybot il 15/08/2011 alle 14:45
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Lunedė, 15/08/2011
Testo quotato

Postato originariamente da crybot:

come da titolo, qualcuno e` in grado di fornirmi una guida affidabile (inglese o italiano) che spieghi come avvicinarsi nel miglior modo a questo ide... la richiesta sorge dall'ignoranza di informazioni riguardo alle qt, avrei potuto cercare su google, ma come scelgiere la miglior guida senzaun minimo di conoscenze a proposito di questo ide? conosco abbastanza bene il C++ (sto un po` tralasciando le oop) e penso di poter affrontare le GUI adesso.

aspetto vostre risposte ;)








expect us



Ad esempio bastava andare sul sito di Nokia, e cliccare il pulsantone immenso con la scritta Qt... :rotfl:

http://qt.nokia.com/

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 15/08/2011 alle 17:12
PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:24
Lunedė, 15/08/2011
ovviamente, intendevo oltre al sito ufficiale... pensavo fosse implicita la cosa...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Lunedė, 15/08/2011
ma almeno l'hai letto?

PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:30
Lunedė, 15/08/2011
le ho dato un occhiata... ma volevo un'alternativa alla guida ufficiale, per una seconda opinione.

EDIT:

ho trovato su google books, una coopia quasi completa di un manuale cartaceo delle qt. sembrerebbe essere ufficiale e percio` mi fido... grazie comunque delle risposte :)

volevo sapere anche un'altra cosa:

da risposte precedenti che hai dato sul forum, sembri conoscere bene le qt, sapresti dirmi se e` in sviluppo , o se lo sara`, un supporto per android? sul forum di nokia ho trovato soltanto fonti ufficiose e non confermate...

;)

Ultima modifica effettuata da crybot il 16/08/2011 alle 1:11
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:42
Mercoledė, 17/08/2011
Ascoltami, una seconda opinione va bene quando parliamo di politica, ma questa č informatica, che č a sua volta una branca della matematica.

L'unica opinione della documentazione ufficiale č ciō di cui hai bisogno, fai finta che sia una specie di vangelo e che tu sia uno zelante chierichetto.

Le librerie Qt sono attivamente supportate e sviluppate, ma non mi risulta che sia in programma un porting per Android, e inoltre Nokia sta riassestando il suo comparto di software development, perchč ha recentemente "seccato" la divisione SymbianOS, quindi non abbiamo "certezze" da questo punto di vista.

E' altresė vero che le librerie Qt vengono usate in tutto il mondo da svariati progetti commerciali che pagano delle licenze a Nokia (le Qt hanno doppia licenza, commerciale e Open Source), per cui potrebbero avere degli interessi a proseguire lo sviluppo oppure a vendere la divisione (che una volta era una azienda a sč stante, la Trolltech) che sviluppa Qt.

PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:51
Venerdė, 19/08/2011
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
Ascoltami, una seconda opinione va bene quando parliamo di politica, ma questa č informatica, che č a sua volta una branca della matematica.



su questo non ti do ragione, almeno non totalmente... concordo con te che non si puo` avere opinioni diverse riguardo argomenti informatici, ma l'insegnamento di qualunque materia(perfino matematica e informatica) puo`essere approcciato in maniere diverse, ed ognuna puo` avere dei pro, come dei contro, che l'altra versione di insegnamento non ha. per questo come neofita di c++, ho scelto di studiare su piu` libri; forse alcuni direbbero che facendo cosi` mi starei soltanto confondendo le idee, ma sono sicuro del contrario, in quanto estraggo da ogni libro le giuste informazioni, che magari in un altro libro sono spiegate male o inesistenti.
penso di essermi spiegato bene stavolta ;)


PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:26
Venerdė, 19/08/2011
fai come ritieni pių giusto :-p

PM Quote