Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Asta fantacalcio
Forum - C/C++ - Asta fantacalcio

Avatar
clikkami (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Giovedì, 21/07/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve, avrei bisogno di un aiuto...
è da tempo che non uso C++ e non ricordo bene le funzioni, le librerie etc etc...
la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice:
dovrò fare l'asta del fantacalcio a fine agosto e, siccome vorrei fare bella figura (anche perchè ci sono molti premi di altissimo valore ai vincitori), avrei bisogno di un programmino che dati inizialmente i nomi di tutti i giocatori (prima portieri, poi difensori etc. etc.), premendo invio mi dà casualmente un giocatore alla volta.

Se c'è qualcuno che può darmi una mano sarei ben grato.

Grazie
Giovanni

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Giovedì, 21/07/2011
Dato che ci sono premi di "altissimo valore", assumi un programmatore e dagli questo incarico ... :)

Oppure, comincia a scrivere un po' di codice e si vede di darti qualche consiglio su quello che non funziona ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
comina8 (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 18/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Giovedì, 21/07/2011
Prima di tutto devi creare una matrice di char che contenga le varie stringhe date in input..
Dopo non ti resta che fare un getchar() e generare random (rand%NumeroGiocatoriInseriri) un indice che sarà poi quello che andrà a costituire il giocatore:

puts(Matrice[IndiceACaso]);

EDIT: grazie @nessuno per la correzione

Ultima modifica effettuata da comina8 il 22/07/2011 alle 18:22
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Giovedì, 21/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da comina8:

Prima di tutto devi creare una matrice di char che contenga le varie stringhe date in input..
Dopo non ti resta che fare un getchar() e generare random (rand%NumeroGiocatoriInseriri) un indice che sarà poi quello che andrà a costituire il giocatore:

puts(Matrice[IndiceACaso-1]); //-1 perchè gli indice partono da 0



Dato che l'operatore % restituisce un valore che può partire da 0, potresti avere problemi con quel -1 ... attenzione al codice suggerito ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
clikkami (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Sabato, 23/07/2011
@Nessuno...intendevo altissimi rispetto ad altri fantacalci ;) e poi se fossi stato capace io non mi sarei preso dei soldi per un programmino non tanto difficile come questo ;)

cmq io l'idea di come fare ce l'avevo, ma non ricordo proprio i comandi del C++, l'ho studiato 5/6 anni fa e adesso non ho molto tempo per tornare a rileggerlo.

Se qualcuno puo' scrivermi il codice anche solo con un nome di un giocatore ne sarei davvero felice.

Vi ringrazio

Ciaooooo
Giovanni

Ultima modifica effettuata da clikkami il 23/07/2011 alle 21:19
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:59
Domenica, 24/07/2011
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.

PM