Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - domanda su testo di un esercizio
Forum - C/C++ - domanda su testo di un esercizio

Avatar
el cuba libre (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 07/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Mercoledì, 22/06/2011
salve a tutti,
oggi volevo iniziare a pensare ai programmi che mi sono stati asseganti per l'estate. mentre leggevo il testo, però, una frase mi risultava poco chiara e quindi ho pensato di chiedere a voi. ecco la parte di testo interessata:
Dichiarare una classe element, caratterizzata da dati membro: nome e cognome del cliente, tipo rapporto ( 1 contro corrente, 2 carta di credito); da costruttore, metodi di accesso e stampa dei dati.  
non capisco cosa il professore intende con da costruttore, metodi di accesso e stampa dei dati. sicuramente la domanda è  molto stupida, però gradirei dei chiarimenti se possibile.
grazie mille

PM
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Mercoledì, 22/06/2011
Beh, il costruttore e una delle parti fondamentali in C++. Magari non riesci ad associare il nome con il suo funzionamento/utilitá. Ti rimando alla pagina di wikipedia per maggiori informazioni, riguardo il costruttore http://it.m.wikipedia.org/wiki/Costruttore. I metodi di accesso, non sarebbero altro che dei metodi o anche funzioni membro. Per intenderci, sono tutte quelle funzioni che si trovano nella classe. Riepilogando, i metodi di accesso, sono un insieme di funzioni, che permettono la modifica degli attributi.
Stampa dei dati piú che un termine relativo alla programmazione, è un comando da eseguire. In poche parole, dovresti scrivere una funzione membro che stampa gli attributi (il nome, cognome, ...)

Ultima modifica effettuata da Pitagora il 22/06/2011 alle 12:21
graze, la parte a me oscura era proprio cosa intendeva con metodi di accesso, - el cuba libre - 22/06/11 12:34
PM