Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - pocket book C++
Forum - C/C++ - pocket book C++

Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Giovedì, 19/05/2011
salve, qualche hanno fa avevo comprato un libro di java molto interessante, il quale non era un vero manuale, ma bensi` una guida di riferimento. mi spiego meglio:
all'interno si potevano trovare solo esempi di applicazioni di codice come ad esempio: creare un archivio zip oppure scaricare un file oppure leggere da un file di testo... tutti frammenti di codice che un qualsiasi pogrammatore potrebbe trovare utili in momenti di difficolta`. quello che mi cheido e`: esiste un libro del genere anche in lingua inglese che sia almeno simile a quanto detto sopra? non mi serve una guida al linguaggio, di quelle ne ho tantissime, ma un libro con esempi di programmazione reali. non so se mi sono spiegato, grazie a tutti ;)

il libro puo` essere digitale o cartaceo (italiano/inglese)

crybot ;)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Giovedì, 19/05/2011
Non conosco libri sul C++ che presentino le caratteristiche che tu richiedi. Di simile, c'è solo "Algoritmi in C++" di Robert Sedgewick, che però risulta più astratto di quanto sarebbe un libro di soli esempi pratici. Posso consigliarti questi due siti, che contengono vari esempi di codice:

http://www.cplusplus.happycodings.com/
http://www.java2s.com/Code/Cpp/CatalogCpp.htm

Il libro di Sedgewick, invece, è acquistabile qui:

http://www.amazon.it/Algoritmi-C-Accademica-Robert-Sedgewi ...

PM Quote