Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Template e File
Forum - C/C++ - Template e File

Avatar
Mattrix93 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 27/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Giovedì, 31/03/2011
A scuola, dopo aver fatto la programmazione ad oggetti fino alle classi ereditate, ci è stato detto di studiarci da soli i file a basso livello. Per poter gestire i file, ha detto, è necessario saper utilizzare le template. Ora io stavo dando uno sguardo a quest'ultime quando, per curiosità, ho visto come si gestiscono i file in c++. Sinceramente io sono riuscito a gestirli (tramite la libreria fstream) senza conoscere le template... Mi sapreste dire che relazione effettiva c'è tra il saper gestire i file e le template?

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
4
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Venerdì, 01/04/2011
nessuna!

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 7:07
Mercoledì, 13/04/2011
Probabilmente, il/la tuo/a professore/ssa ha avuto sotto mano un libro di C++, ha visto che i template venivano prima dell'input/output su file (almeno, nel Prata è così), e ha pensato che ci fosse qualche collegamento. Potere dell'ignoranza.

HeDo, sopra, scrive che non c'è nessun collegamento tra template e gestione dei files. Invece, Mattrix, il collegamento c'è, ma è un collegamento che ti puo interessare solo a livello di cultura (a meno che tu non debba riscrivere la STL). Infatti, l'ultimo standard del C++ (pubblicato nel 2003, mi pare) implementa moltissime funzioni (tra cui quelle che riguardano l'I/O) come funzioni template.

PS: template è maschile.

PM