Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Tutorial o guide sulla libreria allegro
Forum - C/C++ - Tutorial o guide sulla libreria allegro

Avatar
rodolfo calabrò (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 06/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Lunedì, 14/03/2011
Salve a tutti scusate se disturbo nuovamente, ma vorrei chiedere una cosa, ho trovato i tutorial di nehe tradotti in italiano sulle OpenGl però ho detto le OpenGl sono ancora avanzate, allora mi è sorto un dubbio forse conviene imparare prima qualcosa di più semplice, ed ho pensato alla libreria allegro, qualcuno mi potrebbe dire le varie caratteristiche, se è multipiattaforma, se è molto difficile da utilizzare, ecc. Tenete conto che io la programmazione la conosco bene, e sono capace di creare normali programmi poi oltre a le caratteristiche principali qualcuno mi potrebbe dire dove trovare una guida o qualche tutorial? (possibilmente in italiano)  

PM
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:50
Lunedì, 14/03/2011
Per le varie caratteristiche di allegro vedi qui: http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_SDL/Perche_usare ...

Io ho lavorato molto con le SDL (qui trovi una guida che mi è stata molto utile per iniziare: http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_SDL/ e devo dire che mi sono trovato particolarmente bene.

Se comunque vuoi puntare su allegro, qui puoi trovare una guida molto valida (secondo me la migliore in italiano)in formato pdf, messa a disposizione dall'autore stesso:
http://www.bertinettobartolomeodavide.it/programmazione/AL ...

Il link è postato in fondo alla pagina


Ultima modifica effettuata da andrex91 il 14/03/2011 alle 22:52
PM
Avatar
carlduke (Member)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 29/01/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Martedì, 15/03/2011
se sei interessato ad allegro c'è poi la lib allegrogl (o una cosa del genere non ricordo esattamente il nome).
Comunque ti consiglio vivamente le SDL, che si possono usare con opengl e con grandi risultati (un gioco che mi viene in mente ad esempio è UrbanTerror sviluppato con SDL e opengl)

ecco una valida guida SDL:

http://www.lazyfoo.net/SDL_tutorials/index.php

PM