Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema disegno cubo OPENGL
Forum - C/C++ - Problema disegno cubo OPENGL

Avatar
andrea993 (Member)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 19/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Venerdė, 25/02/2011
Ho disegnato un cubo, disegnando 6 facce con opengl.
Vi posto anche il codice.
Il problema č che in qualsiasi direzione io giri il cubo mi nasconde sempre una o due faccie e vedo sempre l'interno. Cosa che io non voglio.
Ecco uno screenshot: http://img200.imageshack.us/i/cuboopengl.png/

Ed ecco il codice che dovrebbe essere giusto


Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. glClearColor(0.0, 0.0,0.0, 0.0);
  2.  
  3.         glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
  4.  
  5.         glBegin(GL_QUADS);
  6.                 glColor3f(0.0f,1.0f,0.0f);                     
  7.                         glVertex3f( 0.5f, 0.5f,-0.5f);                 
  8.                         glVertex3f(-0.5f, 0.5f,-0.5f);                 
  9.                         glVertex3f(-0.5f, 0.5f, 0.5f);                 
  10.                         glVertex3f( 0.5f, 0.5f, 0.5f);                 
  11.                 glColor3f(1.0f,1.0f,0.0f);                     
  12.                         glVertex3f( 0.5f,-0.5f, 0.5f);                 
  13.                         glVertex3f(-0.5f,-0.5f, 0.5f);                 
  14.                         glVertex3f(-0.5f,-0.5f,-0.5f);                 
  15.                         glVertex3f( 0.5f,-0.5f,-0.5f);
  16.                 glColor3f(1.0f,0.0f,0.0f);                     
  17.                         glVertex3f( 0.5f, 0.5f, 0.5f);         
  18.                         glVertex3f(-0.5f, 0.5f, 0.5f);                 
  19.                         glVertex3f(-0.5f,-0.5f, 0.5f);                 
  20.                         glVertex3f( 0.5f,-0.5f, 0.5f);         
  21.                 glColor3f(1.0f,1.0f,0.0f);                     
  22.                         glVertex3f( 0.5f,-0.5f,-0.5f);                 
  23.                         glVertex3f(-0.5f,-0.5f,-0.5f);                 
  24.                         glVertex3f(-0.5f, 0.5f,-0.5f);                 
  25.                         glVertex3f( 0.5f, 0.5f,-0.5f);                 
  26.                 glColor3f(0.0f,0.0f,1.0f);                     
  27.                         glVertex3f(-0.5f, 0.5f, 0.5f);                 
  28.                         glVertex3f(-0.5f, 0.5f,-0.5f);                 
  29.                         glVertex3f(-0.5f,-0.5f,-0.5f);                 
  30.                         glVertex3f(-0.5f,-0.5f, 0.5f);                 
  31.                 glColor3f(0.1f,0.0f,1.0f);                     
  32.                         glVertex3f( 0.5f, 0.5f,-0.5f);                 
  33.                         glVertex3f( 0.5f, 0.5f, 0.5f);                 
  34.                         glVertex3f( 0.5f,-0.5f, 0.5f);                 
  35.                         glVertex3f( 0.5f,-0.5f,-0.5f);                 
  36.         glEnd();



EDIT: HO RISOLTO
Ho messo questa riga prima di glBegin:
glEnable(GL_DEPTH_TEST);

Ultima modifica effettuata da andrea993 il 25/02/2011 alle 20:44
PM