Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Dimensione del testo
Forum - C/C++ - Dimensione del testo

Avatar
comina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 21/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Lunedì, 21/02/2011
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono trovato subito benissimo..:)
Avrei però una domanda chi mi assilla da un po' di giorni..
Ho recentemente implementato il classico gioco del tris su console window usando Code::Blocks..vista la carenza di grafica vorrei aumentare la dimensione dei caratteri per aggiungere qualche tocco personale..Si può fare??
Grazie in anticipo..:)

PM
Avatar
Reborn (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 12/02/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Martedì, 22/02/2011
Non voglio dir boiate dato che non sono un grande esperto ed invito chiunque a correggermi se sbaglio, ma penso che potresti usare la libreria dos.h (penso sia quella usata per la grafica elementare del BIOS) dove ci potrebbero essere un pò di funzioni simili, con le quali puoi regolare anche il colore e un pò di grafica.
Roba semplice comunque, devi trovare delle librerie a parta se vuoi fare cose piu serie, il C non le implementa in granchè! (puoi provare con le api di windows se cerchi roba seria)

Si con la libreria (le api) di windows.h modifico il colore e la posizione del cursore sullo schermo..Però non sono ancora stato in grado di creare una funzione per la dimensione..Grazie comunque..=) - comina - 22/02/11 17:59
PM