Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Ordinare parole secondo ricorrenza consonanti
Forum - C/C++ - Ordinare parole secondo ricorrenza consonanti

Avatar
Danyez (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 28/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Domenica, 23/01/2011
Ciao, ragazzi. Mi ritrovo costretto a chiedervi nuovamente aiuto.

Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. for (b=20;b>=15;b--)
  2.     {
  3.       for (i=0;i<c;i++)
  4.       {
  5.           if (parole[i][0]==chiave[b])
  6.           {
  7.              printf("%s\n",parole[i]);
  8.           }
  9.       }    
  10.     }



L'array chiave[21] contiene 21 consonanti, ordinate secondo ricorrenza in un testo (già fatta, questa parte). Le ultime cinque, quindi, sono quelle più ricorrenti nel testo.

L'array parole , invece, contiene "c" stringhe di caratteri che rappresentano le mie parole.

Ho cercato con quel codice di fare in modo che, alla prima consonante per frequenza (l'ultimo elemento dell'array-1), controllasse tutte le parole e stampasse a schermo tutte le parole che iniziano con quella consonante. Quando finisce il controllo sulla consonante più frequente, passa immediatamente a quella successiva (il for decrementa la variabile b).


Qual è il problema ? Funziona e non funziona allo stesso tempo ! Nel senso che se una volta funziona con solo alcune parole, con altre non va.


Chiedo quindi a voi un aiuto, o santissimi del web, affinchè io riesca a risolvere il problema :rofl:

PM Quote