Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Server proxy
Forum - C/C++ - Server proxy

Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Giovedì, 13/01/2011
Ciao a tutti,
oggi a scuola mi è venuta un'illuminazione...
ai nostri computer di laboratorio non permettono di accedere a internet (solo a quello dell'insegnante)..in teoria dovrebbe esserci un firewall che fa passare solo determinati indirizzi ip..

mi chiedevo se è una cosa possibile fare un piccolo programmino in C che avviato in locale si comporta come un proxy:
riceve da firefox  le richieste http,
le spedisce cambiando l'header del protocollo ip in quello del computer del prof (ho trovato una guida su internet su come farlo..)
"intercetta" i pacchetti di ritorno destinati al computer del prof
li inoltra a firefox


secondo voi è una cosa fattibile?

seco

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:06
Giovedì, 13/01/2011
Beh nella mia scuola hanno tolto facebook, flashgames, etc. Però io utilizzo il metodo del ping...cioè vado sul promot dei comandi digito ping it-it.facebook.com e fa una ricerca e all'inizio della ricerca mi dà l'ip del sito, io lo copio, lo incollo nel broswer e riesco ad entrarci! :k:

P.S: Certo che è fattibile una cosa che stai dicendo te, però secondo me è un lavoraccio!

PM Quote
Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:19
Giovedì, 13/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Beh nella mia scuola hanno tolto facebook, flashgames, etc. Però io utilizzo il metodo del ping...cioè vado sul promot dei comandi digito ping it-it.facebook.com e fa una ricerca e all'inizio della ricerca mi dà l'ip del sito, io lo copio, lo incollo nel broswer e riesco ad entrarci! :k:


anche da noi è così...un metodo ancora più semplice è usare anonymouse...

Testo quotato


P.S: Certo che è fattibile una cosa che stai dicendo te, però secondo me è un lavoraccio!


in teoria no....bisogna vedere poi se funziona...
mi piacerebbe capire se il firewall blocca in base all'ip o al mac...devo corrompere un tecnico di laboratorio per saperlo=) o c'è un altro sistema?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Giovedì, 13/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Alex:
in teoria no....bisogna vedere poi se funziona...
mi piacerebbe capire se il firewall blocca in base all'ip o al mac...devo corrompere un tecnico di laboratorio per saperlo=) o c'è un altro sistema?



Beh io con le mie conoscenze da "infermiere" non saprei dirti...qui serve un "primario" :rofl: ! :k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Venerdì, 14/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Alex:

Ciao a tutti,
oggi a scuola mi è venuta un'illuminazione...
ai nostri computer di laboratorio non permettono di accedere a internet (solo a quello dell'insegnante)..in teoria dovrebbe esserci un firewall che fa passare solo determinati indirizzi ip..

mi chiedevo se è una cosa possibile fare un piccolo programmino in C che avviato in locale si comporta come un proxy:
riceve da firefox  le richieste http,
le spedisce cambiando l'header del protocollo ip in quello del computer del prof (ho trovato una guida su internet su come farlo..)
"intercetta" i pacchetti di ritorno destinati al computer del prof
li inoltra a firefox


secondo voi è una cosa fattibile?

seco



si e cosa hai risolto?
metti che riesci a forgiare dei pacchetti contraffatti con l'ip del pc della prof, il server risponde e risponde... al computer della prof! che ovviamente scarterà i pacchetti.

l'unica cosa furba che potresti fare è quella di installare un proxy http sul computer della prof, in questo modo potrai connetterti attraverso quel computer.

PM Quote
Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Venerdì, 14/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da Alex:

Ciao a tutti,
oggi a scuola mi è venuta un'illuminazione...
ai nostri computer di laboratorio non permettono di accedere a internet (solo a quello dell'insegnante)..in teoria dovrebbe esserci un firewall che fa passare solo determinati indirizzi ip..

mi chiedevo se è una cosa possibile fare un piccolo programmino in C che avviato in locale si comporta come un proxy:
riceve da firefox  le richieste http,
le spedisce cambiando l'header del protocollo ip in quello del computer del prof (ho trovato una guida su internet su come farlo..)
"intercetta" i pacchetti di ritorno destinati al computer del prof
li inoltra a firefox


secondo voi è una cosa fattibile?

seco



si e cosa hai risolto?
metti che riesci a forgiare dei pacchetti contraffatti con l'ip del pc della prof, il server risponde e risponde... al computer della prof! che ovviamente scarterà i pacchetti.



leggendo su internet ho letto che c'è il sistema per intercettare dei pacchetti destinati ad altri pc..questi programmi si chiamano sniffer di rete...

Testo quotato


l'unica cosa furba che potresti fare è quella di installare un proxy http sul computer della prof, in questo modo potrai connetterti attraverso quel computer.


l'avevo pensato anch'io, però chi mi lascia l'accesso a quel pc? nessuno ;)

PM Quote
Avatar
evilmight (Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Mercoledì, 19/01/2011
Usare direttamente UltraSurf senza sare a scrivere milioni di righe di codice C non ti va bene?
A scuola mia hanno bloccato vari siti e con questo bel programma ho risolto (nella mia scuola c'è un firewall nel server da cui si connettono tutti gli altri computer).

PM Quote
Avatar
evilmight (Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Mercoledì, 19/01/2011
Usare direttamente UltraSurf senza sare a scrivere milioni di righe di codice C non ti va bene?
A scuola mia hanno bloccato vari siti e con questo bel programma ho risolto (nella mia scuola c'è un firewall nel server da cui si connettono tutti gli altri computer).

PM Quote