Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - lista semplicissima
Forum - C/C++ - lista semplicissima

Avatar
ciao888 (Normal User)
Pro


Messaggi: 69
Iscritto: 14/10/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:55
Venerdì, 29/10/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

non ho ancora capito bene il concetto di lista, comunque ho preso una òlista scritta da un prof ma con dev c++ il programma non parte, è questa,dov'è l'errore secondo voi? a me dà errore su typedef
Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <cstdlib>
  2. #include <iostream>
  3. using namespace std;
  4. typedef elem* lista;
  5.  
  6. lista creaLista (int n)
  7. {lista p, p0 = 0;
  8.  for (int i = 1; i <= n; i++)
  9.  {p = new elem;
  10.  cin >> p->info;
  11.  p->succ = p0;
  12.  p0 = p;
  13.  }
  14.  return p0;
  15.  }


PM
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Venerdì, 29/10/2010
Non dichiari da nessuna parte la struct\classe elem.... E poi manca il main...

PM
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:30
Venerdì, 29/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da ciao888:

è che il prof sul sito ha messo questa lista come riferimento, quindi ho preso questa e non so come si costruisca realmente



Correggimi se sbaglio. Qui il problema è un altro, ovvero non stai studiando correttamente il linguaggio. Una svista nel codice capita a tutti, mi preoccuperei se non fosse successa a qualcuno, ma non accorgersi che manca la funzione main è un grave errore. Probabilmente il professore in questione ha scritto velocemente uno "stralcio" di codice per far vedere a grandi linee come si realizza.
Con questo voglio semplicemente farti riflettere sul tuo metodo di studio di questo linguaggio, non prenderla come un offesa personale.

PM
Avatar
crashsystem (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 27/10/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Venerdì, 29/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da ciao888:

è che il prof sul sito ha messo questa lista come riferimento, quindi ho preso questa e non so come si costruisca realmente



Correggimi se sbaglio. Qui il problema è un altro, ovvero non stai studiando correttamente il linguaggio. Una svista nel codice capita a tutti, mi preoccuperei se non fosse successa a qualcuno, ma non accorgersi che manca la funzione main è un grave errore. Probabilmente il professore in questione ha scritto velocemente uno "stralcio" di codice per far vedere a grandi linee come si realizza.
Con questo voglio semplicemente farti riflettere sul tuo metodo di studio di questo linguaggio, non prenderla come un offesa personale.  


esatto ha ragione davide, hai dimenticato la funzione main, senza di essa non potrai compilare niente...:pat:

PM
Avatar
ciao888 (Normal User)
Pro


Messaggi: 69
Iscritto: 14/10/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Venerdì, 29/10/2010
è che il prof sul sito ha messo questa lista come riferimento, quindi ho preso questa e non so come si costruisca realmente

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Sabato, 30/10/2010
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.

PM