Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Info su Visual Studio
Forum - C/C++ - Info su Visual Studio

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lord112 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 22/10/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Venerdì, 22/10/2010
Salve a tutti, ho un problema con visual studio, praticamente ho la versione 2008 del suddetto programma. Con questo software dovrei programmare utilizzando il C, il fatto è che da "Crea Progetto" posso scegliere tra Visual Basic, C++ e C# ma non C. Come posso fare? Ho letto su internet che si puo' programmare ma non ci riesco! Ho sempre usato NetBeans per i miei software, adesso per esigenze di lavoro debbo cambiare. Mi sapete dare una mano? Grazie mille!

PM
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Venerdì, 22/10/2010
Guarda qui:
http://www.daniweb.com/forums/thread16256.html

Ho formattato da poco il pc e non ho ancora visual studio, quindi non posso provarlo, mi dispiace...

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Venerdì, 22/10/2010
il C++ deriva dal C, quindi lo supporta.
gli include e le librerie proprie del C ci sono tutte, e anche se il file è salvato con estensione .cpp funziona.
basta includere <stdio.h> e gli altri include che ti servono, e il gioco è fatto :P :k:

PM
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Venerdì, 22/10/2010
E' da molto tempo che non lo uso. Comunque mi pare di ricordare che una volta creato un nuovo progetto, basta mettere l'estensione .c al posto di cpp ai file; non ne sono molto sicuro perciò controlla meglio anche per il web.
Ciao GuglielmoS

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:53
Venerdì, 22/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da carlduke:

il C++ deriva dal C, quindi lo supporta.
gli include e le librerie proprie del C ci sono tutte, e anche se il file è salvato con estensione .cpp funziona.
basta includere <stdio.h> e gli altri include che ti servono, e il gioco è fatto :P :k:



è meglio fare come dice GuglielmoS, cioè:
Testo quotato


una volta creato un nuovo progetto, basta mettere l'estensione .c al posto di cpp ai file



Il motivo è semplice: il C++ non è compatibile al 100% con il C, sono state aggiunte alcune keywords ed è stata cambiata la semantica delle struct (non la sintassi). Se cambi l'estensione del file in .c (anzichè in .cpp) il compilatore utilizzerà le regole del C, quindi non avrai problemi.

PM
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Sabato, 23/10/2010
Per impostare il compilatore di Visual Studio 2008 in modo che compili codice C devi andare nelle proprietà del progetto(clicca con il tasto destro del mouse sul nome del progetto e fare proprietà). Nella finestra che compare clicca su "C/C++" nel menù di sinistra. Nella finestra di destra ora troverai alla seconda riga "Compila come"(Compile As) vai nella colonna accanto e seleziona "Compila come C code (/TC)"(Compile as C code (/TC))

PM
Avatar
lord112 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 22/10/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Venerdì, 22/10/2010
ma un editor alternativo? Ugualmente buono e magari free, però non deve essere eclipse o dev c, che mi consigliate?

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Venerdì, 22/10/2010
potresti provare codeblocks.
Comunque la versione express di visual C++ è gratuita.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Sabato, 23/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da carlduke:

il C++ deriva dal C, quindi lo supporta.
gli include e le librerie proprie del C ci sono tutte, e anche se il file è salvato con estensione .cpp funziona.
basta includere <stdio.h> e gli altri include che ti servono, e il gioco è fatto :P :k:



è meglio fare come dice GuglielmoS, cioè:
Testo quotato


una volta creato un nuovo progetto, basta mettere l'estensione .c al posto di cpp ai file



Il motivo è semplice: il C++ non è compatibile al 100% con il C, sono state aggiunte alcune keywords ed è stata cambiata la semantica delle struct (non la sintassi). Se cambi l'estensione del file in .c (anzichè in .cpp) il compilatore utilizzerà le regole del C, quindi non avrai problemi.



Giusto, ha ragione TheKaneB! :k:

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo