Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Difficoltà a distribuire applicazioni create con visual studio
Forum - C/C++ - Difficoltà a distribuire applicazioni create con visual studio

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti, ho creato un'applicazione con visual c++ 10 express, ma ho difficoltà ad eseguirla su altri pc.
Le librerie di cui faccio uso sono le SDL (SDL.lib,SDLmain.lib,SDL_image.lib).
Ho incluso le dll necessarie per la fase di run-time di applicazioni fatte con VC (msvcp100.dll e msvcr100.dll) e le .dll delle SDL, ma al momento dell'inizializzazione della finestra l'applicazione crasha.
Non è un errore che ho commesso io nel codice dell'inizializzazione perchè ne sarei avvisato con output su file,dal momento che ho fatto uso della gestione degli errori.
Sembra un errore di linking delle librerie o mancanza di dll, ma nono riesco a capire quale!

Ultima modifica effettuata da il 05/10/2010 alle 16:57
PM
Avatar
Stefano (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 27/12/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Mercoledì, 06/10/2010
Hai impostato la libreria di runtime su "Multithreaded"?
Hai installato sulla macchina di destinazione le vcredist?

Di solito è uno di questi due problemi ;)

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Mercoledì, 06/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Stefano:

Hai impostato la libreria di runtime su "Multithreaded"?
Hai installato sulla macchina di destinazione le vcredist?

Di solito è uno di questi due problemi ;)



Fatte tutte due le cose, la lib è impostata su DLL multithread e sull'altro pc ho installato la vcredist, ma non funge LoL

PM
Avatar
Stefano (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 27/12/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Mercoledì, 06/10/2010
Se lo imposti su "DLL Multithread" non funziona...le uniche due alternative sono "Multithread" o "Debug Mulitithread" le altre due non funzionano ;)

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:04
Giovedì, 07/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Stefano:

Se lo imposti su "DLL Multithread" non funziona...le uniche due alternative sono "Multithread" o "Debug Mulitithread" le altre due non funzionano ;)



mmm..grazie mille proverò come dici e ti faccio sapere. :)

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Giovedì, 07/10/2010
allora ho provato a settare la lib su "Multithread" o "Debug multithread" ma ottengo questi errori :

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. 1>msvcrt.lib(ti_inst.obj) : error LNK2005: "private: __thiscall type_info::type_info(class type_info const &)" (??0type_info@@AAE@ABV0@@Z) già definito in LIBCMT.lib(typinfo.obj)
  2. 1>msvcrt.lib(ti_inst.obj) : error LNK2005: "private: class type_info & __thiscall type_info::operator=(class type_info const &)" (??4type_info@@AAEAAV0@ABV0@@Z) già definito in LIBCMT.lib(typinfo.obj)
  3. 1>msvcrt.lib(MSVCR100.dll) : error LNK2005: _exit già definito in LIBCMT.lib(crt0dat.obj)
  4. 1>msvcrt.lib(MSVCR100.dll) : error LNK2005: _strrchr già definito in LIBCMT.lib(strrchr.obj)
  5. 1>msvcrt.lib(MSVCR100.dll) : error LNK2005: _fclose già definito in LIBCMT.lib(fclose.obj)
  6. 1>msvcrt.lib(MSVCR100.dll) : error LNK2005: __isctype già definito in LIBCMT.lib(isctype.obj)
  7. 1>LIBCMT.lib(crt0init.obj) : warning LNK4098: la libreria predefinita 'msvcrt.lib' è in conflitto con l'utilizzo di altre librerie; utilizzare /NODEFAULTLIB:libreria



non capisco a cosa siano riferiti

PM
Avatar
Stefano (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 27/12/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Giovedì, 07/10/2010
probabilmente perchè hai incluso librerie linkate con altre librerie di runtime..per cui il linker va in conflitto :k:

PM
Usa i commenti per chiedere spiegazioni o ringraziare le risposte.