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Ciao a tutti mi potete aiutare nel gestire le collisioni con allegro! ecco il codice :
Codice sorgente - presumibilmente C/C++
if (((x+30)>=xoggetto) && (x<=(xoggetto+40))){
if (((y+20)>=yoggetto) && (y<=(yoggetto+31))) {
}
}
dove x e y sono le variabili dello sprite e xogetto e yoggetto quelle di un muretto...
Ora io vorrei che il mio sprite potesse salire e scendere da quel muretto,ma come? mi potete aiutare??
Prima di tutto grazie mille,e si lo avevo postato ma non ho ricevuto molte delucidazioni e così speravo che visto che allegro è per c in questa sezione mi potevano aiutare...
Cmq. Non lo capisco molto bene, ma quelle funzioni sono per allegro? mi potresti dare una mano (tanto tu ne hai due XD)
Cmq. al tuo gioco già ci avevo giocato è stupendo
Ultima modifica effettuata da russoandrea96 il 25/08/2010 alle 13:01
Le funzioni per le collisioni te le devi scrivere tu, in C/C++ (non si capisce quale usi).
Allegro non te le fornisce.
Nel seguente link trovi un'altra libreria chiamata Collegro che gestisce le collisioni.
http://www.allegro.cc/forums/thread/550371 Comunque fossi in te non la userei, la gestione delle collisioni è un problema classico di chi comincia a programmare videogiochi, non è troppo difficile e ci si diverte a risolverlo. Quindi buon lavoro!
Ultima modifica effettuata da Matthew il 25/08/2010 alle 14:32