Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - bottoni con ALLEGRO.H
Forum - C/C++ - bottoni con ALLEGRO.H

Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Domenica, 15/08/2010
Salve! Ho iniziato a studiare un pò la libreria allegro.h e sono arrivato in un punto dove viene spiegata la funzione alert che permette di creare fino a 2 bottoni. Il mio problema è che vorrei visualizzare questi bottoni non in centro alla finestra e neanche in primo piano ma di lato, solo che 'alert' non lo permette. Ho provato a cercare nel RTFM :rofl: ma non ho trovato niente. Qualcuno conosce qualche funzione o metodo che mi potrebbe aiutare?

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:22
Lunedì, 16/08/2010
visto che nessuno ha cercato di aiutarmi, mi sono ingegnato e alla fine ho disegnato un rettangolo simile ad una finestra, e ogni volta che il tasto sx del mouse viene premuto, controllo le coordinare x e y del puntatore e se si trovano all'interno del rettangolo allora vuol dire che ho cliccato sulla mia "finestra"...  così ho il mio bottone in qualsiasi punto dello schermo. spero che questa soluzione sia utile a coloro che avranno lo stesso problema

PM Quote