Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Passaggio parametri C e VB6
Forum - C/C++ - Passaggio parametri C e VB6

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Giovedì, 29/07/2010
Allora, per un lavoro devo sostituire alcune parti di codice VB6 con una DLL C per velocizzare alcuni calcoli.

Mi sono trovato di fronte una situazione che però mi fa venire dei dubbi...

Il programma VB6 ha una variabile Integer che viene controllata ogni T secondi da un timer.
Questa variabile mi viene passata tramite ByRef alla mia DLL nella quale viene appunto modificata.

Il mio dubbio è questo: mentre la mia DLL lavora e modifica il valore della variabile, il programma VB6 vede queste modifiche quando le controlla con il timer?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Giovedì, 29/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

Allora, per un lavoro devo sostituire alcune parti di codice VB6 con una DLL C per velocizzare alcuni calcoli.

Mi sono trovato di fronte una situazione che però mi fa venire dei dubbi...

Il programma VB6 ha una variabile Integer che viene controllata ogni T secondi da un timer.
Questa variabile mi viene passata tramite ByRef alla mia DLL nella quale viene appunto modificata.

Il mio dubbio è questo: mentre la mia DLL lavora e modifica il valore della variabile, il programma VB6 vede queste modifiche quando le controlla con il timer?



si le vede, ma devi tener conto degli accessi concorrenti impostando le opportune sezioni critiche.

PM Quote