Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Exe Packer per proteggere un applicazione
Forum - C/C++ - Exe Packer per proteggere un applicazione

Avatar
bub (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:05
Martedì, 06/07/2010
E' possibile la creazione di un packer di un qualsisia algoritmo, uno qualsiasi a tal punto che non mi interessa se aumenta la dimensione della propria applicazione. Ma che la renda però inalterata ed comune eseguibile, a patto che  l'eseguibile sii sicuro dai de-compilatori in mani poco esperte?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:15
Martedì, 06/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da bub:

E' possibile la creazione di un packer di un qualsisia algoritmo, uno qualsiasi a tal punto che non mi interessa se aumenta la dimensione della propria applicazione. Ma che la renda però inalterata ed comune eseguibile, a patto che  l'eseguibile sii sicuro dai de-compilatori in mani poco esperte?



creare un packer da zero è decisamente complesso :)
operare delle tecniche di offuscamento del codice è la miglior cosa, ci sono fior fior di libri su questa "arte"
oppure puoi usare un packer commerciale o open source (se li trovi), con questi vai abbastanza sul sicuro.

considera però che non c'è niente che dura in eterno, non importa quanto ben fatta sarà la criptazione/packing, prima o poi viene fatta saltare :)

bisogna sempre considerare se il gioco vale la candela, di che applicazione si tratta?

PM Quote
Avatar
bub (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 06/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:44
Martedì, 06/07/2010
Ormai la programmazione sicura non esiste più, esistono perfino bambini di 15 anni che sono in grado di de-compilare un progetto con il primo de-compilatore free che trovano in rete, ma al primo sgarro o messaggio di errore si tirano indietro, e si sà che i packer commerciali sono poco sicuri nel fatto in qui basta scrivere una frasetta come unpacker e lo trovi in 12 secondi, letteralmente parlando, io avrei tanto voluto qualcosa di artigianale e del tutto sconosciuto in modo che solo i mediocri esperti siano in grado di de-compilare un progetto portato a termine e non dei bambini quindicenni.

PM Quote
Avatar
qualcuno (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 6:02
Martedì, 06/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da bub:

Ormai la programmazione sicura non esiste più, esistono perfino bambini di 15 anni che sono in grado di de-compilare un progetto con il primo de-compilatore free che trovano in rete, ma al primo sgarro o messaggio di errore si tirano indietro, e si sà che i packer commerciali sono poco sicuri nel fatto in qui basta scrivere una frasetta come unpacker e lo trovi in 12 secondi, letteralmente parlando, io avrei tanto voluto qualcosa di artigianale e del tutto sconosciuto in modo che solo i mediocri esperti siano in grado di de-compilare un progetto portato a termine e non dei bambini quindicenni.


Guarda che ci sono "bambini quindicenni" che pur essendo tali sono molto bravi e la maggior parte dei crackers sono molto giovani (giusto per sottolineare che l'età non conta poi tanto...). Detto questo, fare un packers da zero, senza avere un minimo di esperienza nel campo mi sembra molto difficile. Ti suggerisco di acquisare un buon programma di criptazione/packing e proteggere con esso il tuo software. Sta sicuro che, se viene craccato anche con l'uso di questi software (il cui schema cambia in continuazione, da versione a versione), il tuo packer artigianale lo "sfondano" ad occhi chiusi :asd:
Inoltre gli unpackers che si trovano in rete, tendenzialmente funzionano solo con delle versioni abbastanza vecchie di packers.
Tieni in conto, poi, che esistono anche degli unpackers generici ed il tuo packer artigianale potrebbe essere vulnerabile.
Se proprio devi farlo, ti consiglierei di iniziare a provare delle tecniche di offuscamento del codice e magari dai un'occhiata anche qui:http://www.symantec.com/connect/articles/windows-anti-debu ...
Ciao.:)

Ultima modifica effettuata da qualcuno il 06/07/2010 alle 6:04
PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Martedì, 06/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da bub:

Ormai la programmazione sicura non esiste più, esistono perfino bambini di 15 anni che sono in grado di de-compilare un progetto con il primo de-compilatore free che trovano in rete, ma al primo sgarro o messaggio di errore si tirano indietro, e si sà che i packer commerciali sono poco sicuri nel fatto in qui basta scrivere una frasetta come unpacker e lo trovi in 12 secondi, letteralmente parlando, io avrei tanto voluto qualcosa di artigianale e del tutto sconosciuto in modo che solo i mediocri esperti siano in grado di de-compilare un progetto portato a termine e non dei bambini quindicenni.



La maggior parte "dei bambini", nella maggior parte dei casi conoscono l'argomento meglio di te.
Comunque, come detto da HeDo e qualcuno che mi hanno già preceduto creare un packer è più difficile di quanto credi, inoltre anche il miglior software non renderà "sicura" la tua applicazione, è solo una questione di tempo

Ultima modifica effettuata da D@vide il 06/07/2010 alle 14:53
PM Quote