Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Applicazione c++
Forum - C/C++ - Applicazione c++

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Giovedì, 24/06/2010
Ciao a tutti
Mi è venuta una cosa in mente volevo sapere se è possibile rallentare o fermare l'esecuzione di un applicazione per un tot di tempo ovviamente l'applicazione non è il mio programma ma un programma esterno :rotfl:
è possibile una cosa del genere ?

Ps: rallentare e fermare non intendo una parte della applicazione per superare limiti di tempo delle applicazioni di prova intendo proprio bloccare o rallentare l'intera applicazione :D

PM Quote
Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Giovedì, 24/06/2010
a me sembra che le tue non siano buone intenzioni.
Comunque per bloccare l'applicazione potresti agire tramite il suo pid.
Guarda il sito msdn.
E cerca prima di fare una visione generale del problema e poi ,piano piano,trovare una soluzione.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Giovedì, 24/06/2010
Rallentare no ... se per fermare intendi terminare, allora esistono le API apposite ...

Ma dovresti dirci qualcosa in più del perché di questa richiesta ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Giovedì, 24/06/2010
niente di pericoloso e solo una mia curiosità anche perchè non penso che bloccare un applicazione e lasciarla li ferma senza possibilità di usarla possa compromettere la sicurezza di qualche programma a pagamento se fermo l'applicazione non posso neanche dargli input quindi non capisco dove potrebbe essere il problema + che altro è una curiosità
cmq per fermare intedo che sta li ferma non che si chiude vorrei proprio congelarla temporaneamente in modo da non fargli ricevere input  o creare output.
presente quando un applicazione va in crash che viene fuori non risponde e sta li ferma e non potete fare niente uguale stessa cosa :D


PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:58
Giovedì, 24/06/2010
No ... non puoi ...

Pero', non è vero che non è nulla di pericoloso ... se facessi questa cosa su un antivirus o un firewall, comprometteresti la sicurezza di tutto il sistema ... (tranquillo ... non lo puoi fare ...)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Giovedì, 24/06/2010
Io all'antivirus o al firewall neanche ci avevo pensato sinceramente  cmq grazie per la risposta

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:03
Giovedì, 24/06/2010
E a cosa avevi pensato ... :) ... ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:12
Giovedì, 24/06/2010
Sinceramente a niente ero curioso perchè ho visto diversi programmi bloccare altri programmi per un tot oppure finche non si esegue qualche azione e allora volevo sapere come facevano / come si fà  pensando semplicemente a software di debugging che permettono di bloccare un programma in analisi ero semplicemente curioso se potevo rifare le stessa cosa tutto qui non è che ad ogni richiesta un pò strana c'è subito da pensare a qualche virus / operazioni di cracking e chi + ne ha + ne metta ;)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:17
Giovedì, 24/06/2010
Un debugger può farlo, ma perché è un programma particolare, particolarmente integrato con il sistema operativo, cosa che gli permette di eseguire, mettere in pausa, riavviare parti di codice in maniera abbastanza complessa.

Ovviamente non puoi fare tutto quello che vuoi ma quello che puoi fare viene consentito attraverso le

Debugging Functions
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms679303

Ultima modifica effettuata da nessuno il 24/06/2010 alle 23:18


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo