Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Quale insieme di Classi / API / Template preferite per programmare GUI ?
Forum - C/C++ - Quale insieme di Classi / API / Template preferite per programmare GUI ?

BlueWay (Normal User)
Rookie

Iscritto: 21/03/2010

API Win32
MFC
ATL
WTL
WxWidgets
FTLK
Egui
OpenGL
.Net
ALTRI
Segnala al moderatore
Postato alle 7:09
Domenica, 20/06/2010
Quale GUI ToolKit usano gli utenti di PieroTofy??
Questa è una domanda che mi faccio da quanto sono entrato a far parte della schiera dei sopracitati utenti. Io personalmente uso MFC e il FrameWork .Net (v3.5).
E voi :-?:-?:-?

PM Quote
John (Ex-Member)
Pro

Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Domenica, 20/06/2010
OpenGL.. anche se a volte è limitativo per il solo 3D..
Ah, anche QT è carino!

Costruisci come se dovesse durare 1000 anni, vivi come se fosse l'ultimo giorno....

Linux user #510634
PM Quote
NetProgrammer (Member)
Pro

Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Domenica, 20/06/2010
Io uso il .NET Framework, trovo sia molto comodo e utile, facilità di molto la produzione di GUI; poi con il nuovo Framework il 4.0 e il nuovo visual studio devo dire che di miglioramenti ce ne sono stati e devo dire che stavolta hanno fatt proprio un bel lavoro il team della Microsoft.

PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Domenica, 20/06/2010

molto raramente mi sono occupato di gui con C++, pemplicemente perchè non è il modo migliore e più veloce per farlo... quindi .net e wpf tutta la vita :)

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM Quote
lorenzo (Normal User)
Guru

Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:41
Domenica, 20/06/2010
e le GTK dove le mettiamo? e le QT?
probabilmente sono l'alternativa migliore al .NET per il C++, sicuramente meglio di MFC...

"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

JOHN VON NEUMANN

Siamo italiani NO??
Allora scriviamo in ITALIANO!!!!
PM Quote
John (Ex-Member)
Pro

Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Domenica, 20/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

e le GTK dove le mettiamo? e le QT?
probabilmente sono l'alternativa migliore al .NET per il C++, sicuramente meglio di MFC...

Quoto in pieno, io conosco un po' le QT, e devo dire che per semplicità e portabilità sono ottime!! :k:

Costruisci come se dovesse durare 1000 anni, vivi come se fosse l'ultimo giorno....

Linux user #510634
PM Quote
BlueWay (Normal User)
Rookie

Iscritto: 21/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Domenica, 20/06/2010
Anche io ho usato, un paio di volte, il FrameWork Qt, ed è ottimo veramente. L'ho abbandonato per passare al .Net poichè ritengo che sia molto più semplice da usare, purtroppo a scapito della portabilità (per C# e VB.Net si puo ovviare con Mono, ma per Visual C++ non c'è, che io sappia, rimedio)

PM Quote