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C/C++ - Incorporare un font nell'eseguibile?
Forum - C/C++ - Incorporare un font nell'eseguibile?

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napco (Normal User)
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Postato alle 17:29
Giovedì, 27/05/2010
Ciao a tutti. Per il mio giochino pensavo di gestire in modo particolare eventuali errori (files mancanti, indici degli NPC esterni al range ecc...) mostrando un messaggio su schermo tramite SDL_ttf piuttosto che scrivendo su stderr. Il codice non mi da problemi (potrei dire di aver già completato il tutto con successo)... Ma che succede se l'errore è causato proprio dal file .ttf mancante? A tale scopo mi servirebbe un metodo che mi permettesse di incorporare il font nell'eseguibile (uso Visual C++ Express 2008) permettendomi comunque di utilizzarlo con le SDL (ma dai?). Se io importo il file sotto il filtro "Resource Files" del mio progetto lo posso caricare tramite TTF_OpenFont()? Se si, con che nome?

Ultima modifica effettuata da napco il 27/05/2010 alle 17:30


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HeDo (Founder Member)
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Postato alle 22:37
Giovedì, 27/05/2010

ora non ricordo esattamente, ma puoi ottenere un puntatore ad un resource e passare quello alla funzione che ti interessa... però non ricordo esattamente, la strada dovrebbe essere questa, prova sull'msdn la reference delle api per i resource.


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napco (Normal User)
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Postato alle 23:43
Giovedì, 27/05/2010
Ok, grazie! Non ho mai usato i resource files finora. Ma non dovrebbero averne tolto il supporto nella versione express?


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