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C/C++ - console in glut
Forum - C/C++ - console in glut

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munkaka (Member)
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Postato alle 12:33
Giovedì, 27/05/2010
Ciao
Mi chiedevo se é possibile creare una finestra glut che sia divisa in sua parti,  una destinata alla opengl e l altra per la console?


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Postato alle 12:43
Giovedì, 27/05/2010

beh credo proprio che devi usare una console normale e poi creare un'altra finestra gestita con glut... non vedo il problema :D


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munkaka (Member)
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Postato alle 14:51
Giovedì, 27/05/2010
era solo per curiosita, l'ho visto fare, però puo darsi che usavano SDL o wxWidget


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napco (Normal User)
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Postato alle 16:41
Giovedì, 27/05/2010
Beh, perchè non "simulare" una console? Utilizzando i fonts risolveresti il problema e riusciresti a fare tutto in un'unica finestra. Se non mi sbaglio poi dovrebbe esserci un modo per reindirizzare la scrittura su stdout e stderr a funzioni personalizzate, proprio come fanno di default le librerie SDL (scrivono su file invece che su console se non erro). Se ci riuscissi potresti semplicemente usare std::cout e cerr per scrivere sulla tua console. Anzi, fammi sapere se trovi il modo, che interessa pure a me!


So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. - Oscar Wilde
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munkaka (Member)
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Postato alle 17:33
Giovedì, 27/05/2010
si buon idea, però non so se faccio a tempo a metterlo nel progetto, devo consegnarlo domenica, lo faro piu tardi, poi ti faro sapere


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Postato alle 22:21
Giovedì, 27/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da napco:

Beh, perchè non "simulare" una console? Utilizzando i fonts risolveresti il problema e riusciresti a fare tutto in un'unica finestra. Se non mi sbaglio poi dovrebbe esserci un modo per reindirizzare la scrittura su stdout e stderr a funzioni personalizzate, proprio come fanno di default le librerie SDL (scrivono su file invece che su console se non erro). Se ci riuscissi potresti semplicemente usare std::cout e cerr per scrivere sulla tua console. Anzi, fammi sapere se trovi il modo, che interessa pure a me!



imo overkill


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