Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Libri gratuiti per imparare il c++
Forum - C/C++ - Libri gratuiti per imparare il c++

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LittleDeveloper (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 09/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Domenica, 11/04/2010
Ciao ho deciso di iniziare a programmare e come linguaggio ho scelto il c++ visto che lo consigliano in molti, volevo sapere se esistevano dei libri grauiti e in italiano per imparare questo linguaggio.

Grazie attendo risposta.:)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:24
Domenica, 11/04/2010

primo risultato di google:

[link]http://www.computer-books.us/[/link]

PM Quote
Avatar
LittleDeveloper (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 09/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


primo risultato di google:

[link]http://www.computer-books.us/[/link]



sono tutti in inglese

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Domenica, 11/04/2010
cerca il "Thinking C++", almeno il primo volume dovrebbe essere stato tradotto anche in italiano da qualche parte.

ah si cmq prima di imparare C++, impara almeno a leggere l'inglese, basta quello tecnico, non è che devi saper leggere romanzi con chissà che sfumature

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/04/2010 alle 13:38
PM Quote
Avatar
LittleDeveloper (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 09/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

cerca il "Thinking C++", almeno il primo volume dovrebbe essere stato tradotto anche in italiano da qualche parte.

ah si cmq prima di imparare C++, impara almeno a leggere l'inglese, basta quello tecnico, non è che devi saper leggere romanzi con chissà che sfumature



sono daccordo ma visto che è il mio primo linguaggoi impararlo in inglese mi sembra difficile no?
Cmq un po' lo so leggere ho imparato a sviluppare dei temi per wordpress con una guida in inglese

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:49
Domenica, 11/04/2010
se è il tuo primo linguaggio di consiglio di andare in libreria e comprare un libro "vero".
Consiglio Fondamenti di programmazione C++, deitel&deitel

PM Quote
Avatar
LittleDeveloper (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 09/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

se è il tuo primo linguaggio di consiglio di andare in libreria e comprare un libro "vero".
Consiglio Fondamenti di programmazione C++, deitel&deitel



Ah ok allora lo compro cmq va bene il c++? Cioè ho scelto bene?? Xk poi voglio passare a Java e Objective C

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Domenica, 11/04/2010
C++ può anche andare bene, ma è un linguaggio che ti da soddisfazioni molto lontano nel tempo.

Con linguaggi più evoluti come java, C# obj-c e simili puoi iniziare prima a sviluppare qualcosa di didattico ma che al tempo stesso comincia ad essere soddisfacente.

Se hai la pazienza di stare dietro allo standard ANSI del C++ per mesi e mesi, potendoci fare poco o nulla diventa un'ottima base per ulteriori sviluppi.

Se invece inizi per dire da Java in breve avrai già a disposizione una core standard degna di questo nome, e se poi vorrai imparare C++ lo farai velocemente.

(considera anche che dal punto di vista lavorativo C/C++ sono sempre meno richiesti)

PM Quote
Avatar
LittleDeveloper (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 09/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

C++ può anche andare bene, ma è un linguaggio che ti da soddisfazioni molto lontano nel tempo.

Con linguaggi più evoluti come java, C# obj-c e simili puoi iniziare prima a sviluppare qualcosa di didattico ma che al tempo stesso comincia ad essere soddisfacente.

Se hai la pazienza di stare dietro allo standard ANSI del C++ per mesi e mesi, potendoci fare poco o nulla diventa un'ottima base per ulteriori sviluppi.

Se invece inizi per dire da Java in breve avrai già a disposizione una core standard degna di questo nome, e se poi vorrai imparare C++ lo farai velocemente.

(considera anche che dal punto di vista lavorativo C/C++ sono sempre meno richiesti)



Allora io ho pensato al obj c perchè adesso faccio programmi esclusivamente per me quindi java e c# me li studio in avanti ma per obj c nn bisogna conoscere l' ANSI C?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo