Questo sito utilizza cookies
, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi
l'informativa sui cookies
.
Accesso in corso...
Username:
Password:
oppure
Username o password invalidi
Forum
Sorgenti
C
C++
Managed C++
Visual Basic .NET
Visual Basic
Visual C++
Java
C#
Perl
Qbasic
Delphi
Python
Prolog
Lua
Scheme
Cobol
LabVIEW
Ruby
ASP
PHP/MySQL
x86 Assembly
MIPS Assembly
Pascal
Fortran
Bash
Gml
Javascript
Programmi
Animazioni
Desktop
Esempi
Giochi
Grafica e Fotografia
Insegnamento e hobby
Internet
Lavoro e finanza
Matematica e fisica
Moduli e librerie
Musica
Networking
Scripts
Sicurezza
System Tweak
Utility
Web authoring
Guide
Visual Basic .NET
Pascal
HTML
SDL
Typescript
VBScript
Batch scripting
GWBasic
Licenze Software
Recensioni
Manuali
Software
Tutorials
Linguaggi
ASP
C
C#
C++
Delphi
Java
Pascal
Perl
PHP
Prolog
Python
Ruby
Ruby On Rails
Scheme
Visual Basic
Google
Hardware
Informatica
Internet
iPhone
Masterizzare
CD
DVD
Files Immagine
Mp3 e Audio
Sicurezza e OS
Sistemi operativi
Linux
Windows
Video Digitale
Lezioni
Programmazione
Ruby
iOS
Tecnologie
Multi Touch
Project Zone
Che cos'è?
Progetti più attivi
Editor mappe
Analisi testi
Parole
FILDER
2048
2D Mappy
RTDownloadCounter
SSBackUp
Estrazione
Codificatore
pSIMPLETRON
ErrorReporter.NET
Web Escape
Napoleon
Mini Cad
Tutti i progetti
Utility
News nel tuo sito
Blog
Compilatori
Masterizzare
Siti amici
Pubblica un sorgente
Programmare
Come imparare a programmare
Come diventare un buon programmatore
Community
Chi Siamo?
Membri
Dev Team
Join Us
Libreria
Premio Stallman
I Top 10
Medagliere
Mascotte
Foto raduni
Assumici
Scrivici
supportaci
Forum
-
C/C++
- Array dinamicamente allocati per classi base astratte
robrock80
(Normal User)
Pro
Messaggi:
143
Iscritto:
11/12/2006
Postato alle
20:57
Mercoledì, 31/03/2010
Salve a tutti. Come faccio a creare un array allocato dinamicamente di una classe base con una funzione virtuale pura e ad assegnare ad esso oggetti di classi derivate?
Praticamente dato questo codice
Codice sorgente - presumibilmente C++
template
<
class
Type
>
class
_Command
{
public
:
_Command
(
Type
&
)
;
//Funzione virtuale pura
virtual
bool
execute
(
)
const
=
0
;
protected
:
Type
&
executor
;
char
*
id
;
char
*
description
;
char
**
messages
;
}
;
template
<
class
Type
>
_Command
<
Type
>
::
_Command
(
Type
&
exec
)
:
executor
(
exec
)
{
}
class
EvilServer
{
public
:
EvilServer
(
)
;
~EvilServer
(
)
;
class
Command
:
public
_Command
<
EvilServer
>
{
public
:
Command
(
EvilServer
&
)
;
}
;
class
StartCrazyMouse
:
Command
{
public
:
StartCrazyMouse
(
EvilServer
&
)
;
virtual
bool
execute
(
)
const
;
}
;
private
:
Command
**
registeredCommands
;
}
;
dovrei riuscire a scrivere dentro al costruttore una cosa del genere
Codice sorgente - presumibilmente C/C++
EvilServer::EvilServer() {
registeredCommandsCount = 10;
registeredCommands = new EvilServer::Command*[registeredCommandsCount];
EvilServer::StartCrazyMouse* SV_COM_START_CRAZY_MOUSE = (EvilServer::StartCrazyMouse*)new EvilServer::StartCrazyMouse(*this);
registeredCommands[0] = SV_COM_START_CRAZY_MOUSE;
}
Ma il compilatore mi genera il seguente errore
error: `EvilServer::Command' is an inaccessible base of `EvilServer::StartCrazyMouse'
Ultima modifica effettuata da
robrock80
il 31/03/2010 alle 21:34
robrock80
(Normal User)
Pro
Messaggi:
143
Iscritto:
11/12/2006
Postato alle
22:09
Mercoledì, 31/03/2010
Ok... risolto: bastava mettere l'eredità di EvilServer::StartCrazyMouse a public