Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programmazione multipiattaforma
Forum - C/C++ - Programmazione multipiattaforma

Avatar
u064241 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 28/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Giovedì, 25/03/2010
Ciao a tutti
Mi servirebbe un aiutino.
Vorrei con dev-c++ aggiungere ad un semplice programma, che richiama un comando windows per il join a un dominio, la possibilità di poter decidere su quale sistema operativo funzionare.
Mi spiego meglio. Il comando è "netdom" funzionante fino a windows xp, ma su windows 7 ci vuole il suo. Bene avendoli tutti e due e non volevo usare il comando swith, ma gli operatori di prepocessore mi potrste fare un abbozzo di programma per poter procedere ?
Ho trovato:

#define WINVER 0x0501
#define _WIN32_WINNT 0x0501
#include <windows.h>
...
...
...


Grazie a tutti.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Giovedì, 25/03/2010
se usi i comandi del preprocessore, otterrai una versione che funziona su XP, OPPURE, su Seven.

Se vuoi evitare di compilare 2 versioni diverse dello stesso programma, devi per forza fare il check a runtime (usando un if, uno switch, o quello che vuoi).

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:27
Giovedì, 25/03/2010
Usa la API

GetVersionEx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms724451(VS.85).aspx

per determinare quale sistema operativo stai usando.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote