Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Coversione codice
Forum - C/C++ - Coversione codice

Avatar
Ocentral (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 25/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:16
Mercoledý, 24/03/2010
Scusate ma chi sa convertire questo codice im delphi?

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <GL/gl.h>
  2. #include <GL/glu.h>
  3. #include <GL/glut.h>
  4. #include <stdlib.h>
  5.  
  6. static GLfloat spin = 0.0;
  7.  
  8. void init(void)
  9. {
  10.    glClearColor (0.0, 0.0, 0.0, 0.0);
  11.    glShadeModel (GL_FLAT);
  12. }
  13.  
  14. void display(void)
  15. {
  16.    glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT);
  17.    glPushMatrix();
  18.    glRotatef(spin, 0.0, 0.0, 1.0);
  19.    glColor3f(1.0, 1.0, 1.0);
  20.    glRectf(-25.0, -25.0, 25.0, 25.0);
  21.    glPopMatrix();
  22.    glutSwapBuffers();
  23. }
  24.  
  25. void spinDisplay(void)
  26. {
  27.    spin = spin + 2.0;
  28.    if (spin > 360.0)
  29.       spin = spin - 360.0;
  30.    glutPostRedisplay();
  31. }
  32.  
  33. void reshape(int w, int h)
  34. {
  35.    glViewport (0, 0, (GLsizei) w, (GLsizei) h);
  36.    glMatrixMode(GL_PROJECTION);
  37.    glLoadIdentity();
  38.    glOrtho(-50.0, 50.0, -50.0, 50.0, -1.0, 1.0);
  39.    glMatrixMode(GL_MODELVIEW);
  40.    glLoadIdentity();
  41. }
  42.  
  43. void mouse(int button, int state, int x, int y)
  44. {
  45.    switch (button) {
  46.       case GLUT_LEFT_BUTTON:
  47.          if (state == GLUT_DOWN)
  48.             glutIdleFunc(spinDisplay);
  49.          break;
  50.       case GLUT_MIDDLE_BUTTON:
  51.          if (state == GLUT_DOWN)
  52.             glutIdleFunc(NULL);
  53.          break;
  54.       default:
  55.          break;
  56.    }
  57. }
  58.  
  59. /*
  60.  *  Request double buffer display mode.
  61.  *  Register mouse input callback functions
  62.  */
  63. int main(int argc, char** argv)
  64. {
  65.    glutInit(&argc, argv);
  66.    glutInitDisplayMode (GLUT_DOUBLE | GLUT_RGB);
  67.    glutInitWindowSize (250, 250);
  68.    glutInitWindowPosition (100, 100);
  69.    glutCreateWindow (argv[0]);
  70.    init ();
  71.    glutDisplayFunc(display);
  72.    glutReshapeFunc(reshape);
  73.    glutMouseFunc(mouse);
  74.    glutMainLoop();
  75.    return 0;
  76. }



Grazie.

EDIT by HeDo: Il codice va racchiuso tra tag code, e poi questa richiesta mi sembra abbastanza mal posta...

Ultima modifica effettuata da HeDo il 24/03/2010 alle 20:33


____________________________________________________________________________________
Esco dal teatro...

_______________________________________________________________________________
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 5714
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Mercoledý, 24/03/2010
Prova a vedere se questo

http://elvenware.sourceforge.net/OpenGLNotes.html

ti aiuta. Ma dovrai studiare e risolvere da solo ...

In realtÓ, il post dovrebbe essere nell'area del Pascal e dovrebbe riguardare l'uso di OpenGL con Delphi ... la richiesta che hai fatto invece, Ŕ una specie di "lavoro" ...


Ricorda che nessuno Ŕ obbligato a risponderti e che nessuno Ŕ perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilitÓ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupiditÓ.
PM Quote
Avatar
Ocentral (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 25/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Mercoledý, 24/03/2010
lei e' un genio.
La ringrazio.


____________________________________________________________________________________
Esco dal teatro...

_______________________________________________________________________________
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 5714
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Mercoledý, 24/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Ocentral:

lei e' un genio.
La ringrazio.



Di nulla ... anche se in un forum ci si da' del tu ... :)


Ricorda che nessuno Ŕ obbligato a risponderti e che nessuno Ŕ perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilitÓ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupiditÓ.
PM Quote