Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Video Corsi o manuali?? Questo è il mio problemo voi che ne dite?
Forum - C/C++ - Video Corsi o manuali?? Questo è il mio problemo voi che ne dite?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Lunedì, 22/03/2010
Ciao nn riesco proprio a capire se è meglio un video corso (fatto bene ovviamente) o un manuale (anche questo fatto bene) per imparare a  programmare.
Voi che ne dite???

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Lunedì, 22/03/2010
Un manuale, un videocorso secondo me è peggio di un tutorial. Sul manuale c'è un percorso di apprendimento, e poi hai tutto a portata di mano. Un videocorso lo devi guardare, e se hai un dubbio non è come avere un professore e quindi poter chiedere. Il libro è e sempre sarà il miglior amico degli studenti di qualsiasi cosa.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:37
Lunedì, 22/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Un manuale, un videocorso secondo me è peggio di un tutorial. Sul manuale c'è un percorso di apprendimento, e poi hai tutto a portata di mano. Un videocorso lo devi guardare, e se hai un dubbio non è come avere un professore e quindi poter chiedere. Il libro è e sempre sarà il miglior amico degli studenti di qualsiasi cosa.



Quoto, esperienza personale, vai con il libro!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:18
Lunedì, 22/03/2010
Libri e pratica ... come detto anche in

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1394060

Oppure ti posso consigliare un bel "corso" di 3 mesi da TheKaneB (a Palermo) ... :-)

Ultima modifica effettuata da nessuno il 22/03/2010 alle 19:48


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Lunedì, 22/03/2010
I libri e la pratica sono sicuramente la base, però ci sono anche dei bei web cast su alcuni argomenti specifici che uno potrebbe usare per farsi un'idea, inoltre solitamente la prima versione del web cast è in diretta e puoi interagire con lo speaker, che, se il web cast è serio, è un esperto sull'argomento trattato, con qualifiche e l'esperienza necessaria.

Almeno questo per quanto riguarda tecnologie MS e alcune apple, su altre cose non ho mai trovato nulla di decente al momento.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:52
Martedì, 23/03/2010
ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P

PM Quote
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Mercoledì, 24/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P



Chiedevo xk ho visto questi video corsi http://camuso.it e mi sembra che siano fatti veramente bene lei cosa ne pensa?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:29
Mercoledì, 24/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da GhezaSh:

Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P



Chiedevo xk ho visto questi video corsi http://camuso.it e mi sembra che siano fatti veramente bene lei cosa ne pensa?



dammi del TU ti prego! lol :D
ho solo 23 anni!

dando un'occhiata veloce, queste videolezioni mi sembrano discrete, ma si fermano ad un livello da principiante spinto...

puoi iniziare da lì, ma le completerai prestissimo, e dovrai comunque iniziare a cercare un buon manuale :)

PM Quote
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Mercoledì, 24/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da GhezaSh:

Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P



Chiedevo xk ho visto questi video corsi http://camuso.it e mi sembra che siano fatti veramente bene lei cosa ne pensa?



dammi del TU ti prego! lol :D
ho solo 23 anni!

dando un'occhiata veloce, queste videolezioni mi sembrano discrete, ma si fermano ad un livello da principiante spinto...

puoi iniziare da lì, ma le completerai prestissimo, e dovrai comunque iniziare a cercare un buon manuale :)



ok ti do del tu cmq devo ancora scegliere il linguaggio xk ti spiego il c e il java li studierò all'università allora ho pensato di studiarmil il pascal xk cmq si possono fare dei bei programmini da quello che ho visto nelle sorgenti, tu cosa ne dici? Altrimenti consigliami altri lingauggi.
Grazie

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo