Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Humor - Robot - Asimo
Forum - Humor - Robot - Asimo

Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Giovedì, 17/01/2008
Chi non ha sentito parlare del famoso robot Asimo creato da un agenzia giapponese....


ecco 2 esempi di video:

http://www.youtube.com/watch?v=cfaAiujrX_Y

http://www.youtube.com/watch?v=Q3C5sc8b3xM

http://www.youtube.com/watch?v=9Q0ubRMw8L8

ho sentito oggi al tg che in pratica entro il 2016 questi cosi saranno messi in commercio e li troveremo quasi ovunque!

.... ke fikata.

e ho sentito dire che il pannello di controllo di Asimo è stato programmato in C.
e pensate che conosce oltre 50 tipi di saluti.

Ultima modifica effettuata da pinguino il 17/01/2008 alle 19:33
PM Quote
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Venerdì, 18/01/2008
sicuramente si tratta di un incredibile ritrovato tecnologico, che apre nuovi orizzonti alla robotica non solo domestica ma anche industriale (p.eper eseguire lavori pericolosi in centrali nucleari, reparti medici asettici e nello spazio), ma a me un po' di paura la mettono...
ovviamente non temo che conquistino il mondo, ma penso che a livello umano e psicologico sia orribile sapere che in futuro gli anziani saranno tutti soli coi loro robot, tanto faranno tutto loro...
mancherà il contatto sociale col mondo, per quanti saluti, lingue o barzellette sappia il nostro amico cibernetico...

spero che l'uomo non si abbassi mai ad un simile livello o sarà veremente un mondo fatto di schermi,comunicazioni internet, sms e bluetooth!!!!

BASTA!!!Per oggi ho fatto abbastanza il pessimista!!!!
cosa ne pensate voi??

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:42
Sabato, 19/01/2008
pensa ke ho visto un video ke in pratica c' era una TV, e sopra la TV c' era una telecamera, nella TV si vedeva quello ke vedeva la telecamera, il robot si è messo davanti alla TV ed ha capito ke quello nella TV era lui! e per essere sicuro ha anke provato a salutare!!!!

PS: secondo me dovrebbero limitare un uso di questi "robot" per evitare quello ke hai postato.

PS ANCORA: mi sa ke ho postato nella sezione sbagliata, avrei dovuto mettere il topic in "tutto e di +"

Ultima modifica effettuata da pinguino il 19/01/2008 alle 19:47
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 5:02
Domenica, 20/01/2008
Beh... credo che se nel 2016 verranno messi in commercio fino al 2050 nessuno se li potrà permettere (tra la gente comune)... in quanto credo che il loro prezzo sia elevatissimo....
se vengono costruiti in serie il loro prezzo diminuirà ma comunque rimane pur sempre un reparto di ricerca e sviluppo che ha iniziato il suo lavoro almeno una 10ina di anni fà....
Preferisco comprarmi un auto che un robot

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Domenica, 20/01/2008
Io stò costruendo un robot programmabile in c e java dotato di connessione bluetooth, usb, e altre tip come il riconoscimento vocale.

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Lunedì, 21/01/2008
Testo quotato

Postato originariamente da lorelapo:

Io stò costruendo un robot programmabile in c e java dotato di connessione bluetooth, usb, e altre tip come il riconoscimento vocale.



Azz ... compliment! :asd:

PM Quote