Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Humor - la ram non ha frequenza...
Forum - Humor - la ram non ha frequenza...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
la mia vecchia prof di "informatica" in un' interrogazione sosteneva che la ram non fosse dotata di frequenza...
e come se non bastasse sostenne pure che linguaggi come il c/c++ o assembly sono ormai superati e che non ci saranno più programmatori di tali linguaggi. :grr::grr::grr::_doubt::_doubt:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Mercoledì, 09/09/2015
In realtà mi dici che vuol dire che "la ram è dotata di frequenza"?

E poi sì ... quei linguaggi sono sempre più di nicchia ... non è proprio sbagliato ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:50
Mercoledì, 09/09/2015
Beh dire che la ram "ha una frequenza" è sbagliato. La ram "necessita di un segnale di clock" potrebbe essere una affermazione vagamente corretta.

Esistono diversi tipi di ram: quello a cui ti riferisci tu è la sdram che necessita di un sengale di clock per sincronizzare le operazione da svolgere. Altri tipi di ram (che non necessitano di un segnale di clock) sono la dram e la sram, che è molto diffusa nei microcontrollori tipo pic, avr ecc....

L'assembly x86 non si usa quasi più per progetti "commerciali" (infatti credo che ziocrocifisso sia l'unica persona a scriverci webserver). Anzi, per essere precisi, solo minime parti di un progetto sono scritte in assembly (quelle fondamentali o critiche).

Il C è usatissimo, il C++ ancora di più. Ma non in tutti gli ambiti: si usano quando c'è necessità e quasi mai nello sviluppo di app android.

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 09/09/2015 alle 12:51
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Mercoledì, 09/09/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Beh dire che la ram "ha una frequenza" è sbagliato. La ram "necessita di un segnale di clock" potrebbe essere una affermazione vagamente corretta.

Esistono diversi tipi di ram: quello a cui ti riferisci tu è la sdram che necessita di un sengale di clock per sincronizzare le operazione da svolgere. Altri tipi di ram (che non necessitano di un segnale di clock) sono la dram e la sram, che è molto diffusa nei microcontrollori tipo pic, avr ecc....

L'assembly x86 non si usa quasi più per progetti "commerciali" (infatti credo che ziocrocifisso sia l'unica persona a scriverci webserver). Anzi, per essere precisi, solo minime parti di un progetto sono scritte in assembly (quelle fondamentali o critiche).

Il C è usatissimo, il C++ ancora di più. Ma non in tutti gli ambiti: si usano quando c'è necessità e quasi mai nello sviluppo di app android.


beh si... sono stato un pò grezzo... ma la prof insisteva nel dire che la ram (la comune sdram) lavora senza frequenza... per quanto riguarda quei linguaggi lei invece li ritiene inutili e di conseguenza da abbandonare...

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Mercoledì, 09/09/2015
è la base della comunicazione digitale. Non si può "spostare" dell'informazione digitale senza sapere  la frequenza di trasmissione, credo che come postulato nelle teorie delle telecomunicazioni venga prima solo il limite di c per il trasferimento della stessa.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:58
Mercoledì, 09/09/2015
Calma ... non sappiamo a quale tipo di RAM si riferisse la professoressa ...

In genere tendo a dare credito anche ai professori e preferirei "assistere" direttamente a certe discussioni ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Mercoledì, 09/09/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:
L'assembly x86 non si usa quasi più per progetti "commerciali" (infatti credo che ziocrocifisso sia l'unica persona a scriverci webserver). Anzi, per essere precisi, solo minime parti di un progetto sono scritte in assembly (quelle fondamentali o critiche).


OT: https://2ton.com.au/rwasa/ magari ti interessa

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:48
Mercoledì, 09/09/2015
OT: bellissimo! Non immaginavo che si scrivessero ancora programmi interamente in assembly! Veramente un progetto fantastico!

Non credo sia abbastanza per dire che l'assembly è ancora molto utilizzato, ma significa che è più utilizzato di quanto io (e probabilmente molti) pensiamo!

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:22
Giovedì, 10/09/2015
la prof si riferiva alla ram per pc

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo