Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Problema con database
Forum - Delphi - Problema con database

Avatar
dragonero (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Giovedì, 25/02/2010
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema, ho creato il mio bel database l'ho terminato creando anke l'alias con bde amministator e fin qui tutto ok.
Funziona perfettamente ma, finke, tutto sta nella cartella dove l'ho creato se provo a mettere tutto in un altra posizione del PC o su un altro PC non funziona piu non vede la tabella.
Ora come posso fare a renderlo trasferibile da un pc ad un altro.
O meglio come posso fare in modo che il file .exe legga il DB anche se non nella cartella nativa?
anke se devono stare nella stessa cartella non mi interessa ma devo poterli spostare nel pc.
AIUTO!

PM Quote
Avatar
alessandrob (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 19/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Lunedì, 01/03/2010
Per poterti dare dei suggerimenti devi specificare almeno il tipo di database e la relativa versione; meglio se dai informazioni anche sul tipo di utilizzo (locale, in rete) e del sistema operativo su cui il tutto deve funzionare.

Verifica comunque da subito se l'alias che stai utilizzando è disponibile anche sulla seconda macchina: il consiglio in ogni caso è di non utilizzare il pannello di controllo per creare gli alias, ma di generarli da codice

PM Quote
Avatar
dragonero (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Lunedì, 01/03/2010
Grazie per i consigli ma fortunatamente ho risolto creando un pacchetto di installazione con l'installshield.
Cmq Grazie.

Il DB è Locale e la tabella Paradox quindi semplice.

PM Quote