Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Codice Fiscale 2.0 Mitnick
Forum - Delphi - Codice Fiscale 2.0 Mitnick

Avatar
nello48 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 24/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:14
Venerdì, 27/06/2008
carissimo K.Mitnick ho visto il tuo codice fiscale 2.0
non ho trovato  nuove revisioni, ma questa
nel caso che il nome sia di due lettere, richiama la stessa
procedura copiaX, per cui il nome diventa parte del cognome.
Personalmente ho aggiunta una nuova procedura identica a copiax(copiaXNome) che al posto del cognome
usa il nome.


ringraziandoti per la cortese attenzione ti saluto cordialmente

Procedure copiaXNome;
begin
  if (booleana(nome[1])=2) and (booleana(nome[2])=1) then
   begin
    insert(nome[2],codice,jj);
    insert(nome[1],codice,jj+1);
   end
  else
   insert(nome,codice,jj);

  insert('X',codice,jj+2);
end;

Nello48

PM Quote
Avatar
K.Mitnick (Member)
Expert


Messaggi: 278
Iscritto: 24/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Sabato, 28/06/2008
Quando la gente imparerà a legger i ReadMe.txt...8-| (non è nulla di trascendentale, mi sembra...)

"L'algoritmo di questo programma deriva da quello di Oligoatria (scaricabile da http://www.pierotofy.it/pages/download.php?filename=100p97 ...,
l'ho semplicemente debuggato (l'originale dà un risultato errato se si calcola il codice fiscale di un uomo
il cui mese o giorno di nascita è inferiore a 10) e ne ho migliorato la grafica..."

Come vedi, era già tutto spiegato... (il lavoro non era mio, io semplicemente l'ho sistemato un po' in fretta ed uploadato... Niente di più)

Comunque, invece di aprir un thread programma per programma, non fai prima a contattare gli interessati via e-mail? ;) (come avevo fatto, a suo tempo, per segnalare i bug del programma di Oligoatria...)

PM Quote