Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Gestione audio ricevuto da microfono o altro...
Forum - Delphi - Gestione audio ricevuto da microfono o altro...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:33
Mercoledμ, 19/03/2008
E possibile convertire l'audio ricevuto da microfono in caratteri parole ecc...? Ebbene io penso di si ma θ una faccenda dificile e complessa che intendo snodare anche se mi costasse un'anno di studio. Mi sto atrezzando con strumenti addatti al delphi 3 e sono a disposizione se avete qualche idea per aiutarmi grazie mille. 8-)

PM Quote
Avatar
K.Mitnick (Member)
Expert


Messaggi: 278
Iscritto: 24/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Giovedμ, 20/03/2008

PM Quote
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Domenica, 23/03/2008
:-| ho installato nel delphi 3 i strumenti per il riconoscimento vocale con non pochi problemi ma la cosa non funziona non rileva bene l'italiano poi la pronuncia di risposta θ con una acento inglese pacco in parole povere non posso settare un'acidente nemmeno mettere la mia o la voce di qualcun'altro. a prima vista sembra ottimale ma non mi va cosi quindi mi serve un'oscilloscoppio un mixer ben completo per caturare gli impulsi sonori per bene e gestire tutto da me e non ce ne sono per il delphi 3 quindi usero l'istruzione construttor e me ne faccio uno io come dio comand. se potete darmi una mano a trovare le istruzioni per ricevere gli impulsi sonori da microfono vi ringrazierei nel frattempo io cerco su internet sugerimenti grazie ;) e tranquilli non mollo tanto facilmente

PM Quote
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Domenica, 30/03/2008
Niente da fare raga con dtalk non vado da nessuna parte il punto θ che le parole italiane le riceve si ma solo quelle che per coincidenza non hanno compinazioni di parole che nella lingua inglese viene modificata secondo la pronuncia loro quindi non c'e' verso la loro pronunza e schifosa per esempio la r e la z che ho cercato di creare un dizionario modificato non la legge perche noi le diciamo in modo diverso
devo arangiarmi a fare tutto a modo mio ma mi serve un equalizatore o per lo meno un modo per ricevere in linguaggio delphi gli impulsi o i numeri che ne dal microfono che alla peggio me ne creo io un'equalizatore so aperto a tutti i sugerimenti possibili per creare questo mio blocco note che funzia senza tastiera grazie ciauuz

PM Quote
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Venerdμ, 04/04/2008
ok raga ho l'oscilloscoppio e vari strumenti per la ricezione la cosa funziona ma so un po perso  file mboo ...θ piutosto complicata la facenda le frequenze si assomigliano troppo non ho punti di riferimento dove ataccarmi per il rivelamento delle vocali e consonanti vedo se riesco a modificare l'oscilloscoppio o trovare una soluzione migliore appena vedo uno spiraglio de lucie vi raguagliero
   8-|

PM Quote
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Mercoledμ, 09/04/2008
8-) heheheh giovinotti ce l'ho fatta ho trovato il sistema ottimale per trasformare le tracce audio e non solo soo UN MOSTROOO GHGHGHHGHG ora non mi resta altro da decidere la forma e creare file audio addati al database poi li insegnero ad eseguire tutto quello che li dico e molto altro ma ho molto lavoro da fare mi ci voranno un paio di mesi forse piu se siete curiosi riguardo a quello che sto facendo be dissippo subito i vostri dubbi dicendovi che  sto modificando un account rendolo capace di eseguire tutte le funzioni possibili immaginabili tipo i computer nel film startrek  :k:vedrete che roba quando avvro finito ghgghhghghhghghg

PM Quote
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:39
Sabato, 26/04/2008
:grr:
niente da fare non ne vado fuori c'e' come un muro tra me e il microfono preferisco rinunciare per il momento e studiare l'istruzione construttor ecc per farmi componenti magari θ la soluzione per ricevere gli impulsi in formato numerico da microfono boo ho molto da fare percio
se avete idee o sugerimenti so tutte orecchie.

PM Quote
Avatar
inuyasca (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 09/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:40
Domenica, 08/06/2008
Ok vedo raga che in questo argomento nessuno risponde non importa tanto ce so riuscito ho trovato il modo mo vi mostro 2 righe. Questo θ quello che arriva ta microfono convertito in tipo string: }€‚‚€€~~~€€~~~~~~}}~~~~~}}}}~~~~~€€€€ƒ„…………†††ƒ~{{{|„ˆˆ†„~{{|}~€‚‚‚‚€~~~~€€€~~~}~~~~~~~~~}~}}~~~~~~~~€‚‚€€‚„„„……………~||||„††…ƒ‚|{|~~‚€~~~€€€~}}}~~~~~~~~~~~}}~€€‚‚‚‚ƒƒ„†‡†‚~|{|€ƒ………ƒ..........θ solo una parte cmq questa θ una <a> per mettere a confronto un qualsiasi vocabolo θ sufficente conteggiare i caratteri esistenti in tastiera memorizare il numero del carattere cioe di ognun carattere e mettere a confronto cio che arriva da microfono allo stesso modo cio che arriva da microfono con la lettera <a> ma con un margine di lasco possibile di errore per via che la mia voce θ diverente da quella di un'altra persona. cmq ogni carattere ha dei picchi diferenti quindi funziona alla grande di sicuro molto meglio di dtalk appenna avro finito per bene la funzione che si occupa del confronto  :k: alla fine di tutto convertiro tutta l'aplicazione in un bel componente che tra le altre cose ho imparto a crearli senza grossi problemi. Sappiate che il prossimo messaggio nel forum sara per dirvi che ho finito il componente che riceve da microfono tutto + le matrici che ho gia capito come fare riguardo alle pronunce della altre lingue. niente gramattica raga niente listato parole da riconoscere come in DTAlk ricevera tutto e basta :D

PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Giovedμ, 17/07/2008
Sarei curioso di vedere questa applicazione

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo