Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Problema image...
Forum - Delphi - Problema image...

Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Venerdì, 09/03/2007
allora.. io ho una image e ci faccio disegnare una immagine... fin qui tutto ok...
il problema che nn riesco a risolvere perchè neanche capisco il perchè.. è che quando provo a dargli da disegnare una immagine + grande di quella precedentemente disegnata, non mi fa vedere la parte nuova.... anche se io gli do di modificare l'altezza e la larghezza, comunque nn mi disegna nella parte nuova...
Mi ci disegna solo se l'immagine + grande la faccio per prima di quella + piccola...
ora vorrei sapere se c'è (e qual è) un comando che faccia evitare ciò perchè io nn ne sono a conosc(i?)enza.... spero di essermi spiegato

p.s. il refresh nn funziona

PM Quote
Avatar
Oligoatria (Founder Member)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 20/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Mercoledì, 14/03/2007
Davvero molto strano.. a me funziona, invece, cambiando le dimensioni dimensioni dell'oggetto:
/* On button click */
Image1.Picture.LoadFromFile('prova2.bmp');
image1.Width:=400;
image1.Height:=400;

Che versione di delphi usi?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Mercoledì, 14/03/2007
Si, quello anche a me, se gli faccio caricare un immagine le dimensioni le modifica... ma se io gli ci faccio disegnare qualcosa nn me le cambia
adesso faccio vedere il pezzo di codice...
allora ecco la mia situazione:
ho una tabella con dei numeri in ogni cella... ciascuna cella rappresenta un singolo pixel della mia immagine che voglio creare. e quindi con un doppio ciclo for to do faccio controllare tutte le righe e tute le colonne della tabella in modo da formare la mia immagine... ecco il codice
dove r sarebbe il numero dellecolonne della tabella e c il numero delle righe

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. image1.Width:= r;
  2.  image1.Height:=c;
  3.  for  rig:= 1 to r-1 do
  4.   for col:=1 to c-1 do
  5.    begin
  6.     pixel:=strtoint(frmtab.stringgrid1.cells[rig,col]);
  7.     image1.Canvas.Pixels[rig,col]:= rgb(pixel,pixel,pixel);
  8.    end;



solo che una volta disegnata una immagine, se io cambio le dimensioni a R e a C, l'image non cambia le dimensioni...

P.S. uso il Delphi 7.0 della Borland

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 14/03/2007 alle 18:58
PM Quote