Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Delphi Guisa in linea
Forum - Delphi - Delphi Guisa in linea

Avatar
bepi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 20/05/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Venerdì, 20/12/2019
Salve,

scusate la domanda un po banale,
so che c'è una guida in linea di delhi6 che ti dice sintassi, esempi e proprietà degli oggetti, ma non riesco a trovarlo.

Grazie.

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Venerdì, 20/12/2019
Con il tasto F1 esce la "guida in linea", la versione di delphi che usi, credo sia primi anni 2000, come file di help non usa il formato .chm ma il vecchio .hlp che non è più supportato da windows, anche se, ma non ricordo come, esiste qualche workaround per far digerire a windows i vecchi .hlp.

PS: spero di non aver scritto troppe cavolate, ma per il problema dell'help su un vecchio soft questo mi sembra di ricordare.
G.  


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:11
Venerdì, 20/12/2019
Ma perché usare vecchie versioni?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
bepi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 20/05/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Venerdì, 20/12/2019
Grazie a tutti.
Fatto è che ho trovato un disco delphi6, ma da tempo non programmo in dephi, mi hanno chiesto un piccolo programma di archivio biblioteca esto cercando di realizzarlo.
In effetti su Win 7 delphi 6 non fila liscio, ho ritrovato il dephi 4 e va bene su Win XP,
In ogni caso devo cercare di fare questo programma, spero poi di riuscire a farlo girare su Win 10.
Grazie, Vi chiederò altro.

Perché non uso altre cersioni ?
e dove li prendo ?
Ho cercato di installare Lazauis, ma non riesco a farlo funzionare e non so perché-




Ultima modifica effettuata da bepi il 20/12/2019 alle 20:03
PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Venerdì, 20/12/2019
Almeno usa Delphi7, in giro lo trovi "abbandoned", credo di averlo scaricato per usarlo da casa, ma non ricordo dove, versioni più nuove di delphi "abbandoned" non credo di averle viste.
Il compilatore 32Bit di Delphi6 è molto valido e funziona benissimo su win10, il problema, credo, sia la base dati che usi ".db", il BDE 16Bit ormai è roba vecchia e osoleta, se proprio non puoi(riesci) a passare su un DBMS usa access che, anche se vetusto, resta sempre un buon ripiego per progetti in locale.
Cmq per qualsiasi problema prova a chiedere se ne sono in grado ti rispondo.
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
bepi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 20/05/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 8:20
Sabato, 21/12/2019
Grazie,
consiglio molto utile

PM Quote