Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Server REpresentational State Transfer (REST)
Forum - Delphi - Server REpresentational State Transfer (REST)

Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Sabato, 21/01/2017
Allora ragazzi, vorrei giocare a fare il grande programmatore :rotfl::rotfl::rotfl:
La mia idea è costruire una piccola APP per il mio gruppo di fantacalcio, con delle specifiche "ad hoc" e per far questo dopo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che per la gestione dei dati mi serve un server (scusate il gioco di parole) REST.
Nel mio piccolo mi sto documentando su questa tecnologia, ovviamente usando delphi ho focalizzato la mia attenzione solo su questa piattaforma di sviluppo (sono vecchio per imparare altri linguaggi :noway::noway: ).
La mia domanda è molto semplice chi di voi può darmi qualche dritta, consiglio, link, una scarpa vecchia, su come costruire un server REST, niente codice, al momento mi serve la teoria che esula dal linguaggio da utilizzare.
Grazie
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Sabato, 21/01/2017
Mah, leggiti qualcosina googlando ma poi non è che devi essere particolarmente ligio nell'applicarlo, ti consiglio piuttosto di guardare qualche esempio per farti un'idea di come potresti strutturare le API, tanto per dire Facebook GRAPH o l'API REST di wikimedia visto che le ho usate recentemente.




PM Quote