Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Delphi e Database
Forum - Delphi - Delphi e Database

Avatar
IgorG (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 10/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:47
Martedė, 10/09/2013
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Igor e ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Sto programmando seriamente da pochissimo tempo, l'azienda per la quale lavoro usa principalmente per le sue macchine il Visual Basic ma ne abbiamo alcune sulle quali utilizziamo un programma fatto da terzi scritto in Delphi.

Alcune facili modifiche siamo riuscite a farle per adattare le macchine alle richieste del cliente ma adesso sono davanti ad un problema che non riesco a risolvere con i database.

In breve ho un database in cui il fields[0] (chiamato Reference) č definito come ftinteger. da quello che ho letto sono 32 bit quindi ben pių delle 6 cifre che il programma mi lascia scrivere. Se inserisco infatti un valore di 7 (o pių) cifre, mi appare un errore che dice"Maximum validity check failed. Field Reference".

Come posso modificare il numero di cifre di questo campo in modo tale da riuscire a scrivere dati con pių cifre?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.

Buon lavoro e buona giornata a tutti :k:

Igor

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Venerdė, 27/09/2013
Ciao Igor,

e se ci postassi il sorgente del programma che vuoi modificare?
Se no come facciamo ad aiutarti?

Ciao.

PM Quote