Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - utilizzo dell'XBRL in Delphi
Forum - Delphi - utilizzo dell'XBRL in Delphi

Avatar
niobi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 23/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:33
Mercoledì, 17/10/2012
Salve,
ho fatto una ricerca in archivio e credo non vi siano discussioni precedenti sull'argomento.
Esiste qualche componente Delphi che possa gestire la tassonomia Xbrl o, quanto meno, quale componente è possibile utilizzare per leggere i file di stile collegati? In giro ho trovato alcune procedure che creano l'istanza Xbrl inserendoci i dati... Utilizzo Delphi 7.
Grazie per la risposta

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:16
Giovedì, 18/10/2012
sinceramente non ho mai sentito questo formato e non credo, almeno io, che Delphi abbia qualche componente per gestirlo.

Ma, leggendo un pò su internet:

http://www.mkt.it/bilancio/xbrl.htm

http://aleasrv.cs.unitn.it/smefin.nsf/79ae7b7381746aa4c125 ...

mi sono accorto che non è altro che una variante dell'XML, quindi potresti creare tu un motore che ti vada a scoporre i dati (parsing) o te ne cerchi uno in particolare, ecc..

Come alternativa, se non ottieni risposte positive, credo sia una soluzione da prendere in considerazione.

PM Quote
Avatar
niobi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 23/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Venerdì, 19/10/2012
Si, tutto sommato si tratta pur sempre di XML, ma siccome ho visto che ci sono numerosi XSD dedicati a particolari fasi di calcolo, controllo, assiemaggio e creazione dell'istanza finale, credevo nell'esistenza di un componente che tenesse conto di tutto questo.
Comunque, andrò a leggere quello che mi hai postato, e credo che alla fine seguirò il tuo punto di vista: si tratterà, quindi, di creare una rete di componenti che leggono i singoli XSD
Grazie, eventualmente farò sapere.

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:23
Venerdì, 19/10/2012
credo che ti basti creare semplicemente qualche funzione che magari metti in qualche libreria così da poterla riutilizzare.

PM Quote