Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Leggere files video
Forum - Delphi - Leggere files video

Avatar
Polaris (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 11/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Venerdì, 11/05/2012
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum e onorato di esserci.

Ho la necessità per un mio proramma di realizzare le seguenti azioni ma non avendo mai avuto approcci con la riproduzione video conosco poco le risorse da utilizzare e per questo vi chiedo una mano.

Devo aprire un files video di qualsiasi formato anche se per il momento se questo è un problema posso limitarmi a un formato specifico.

Leggere la risoluzione del video e il numero di frame che lo compongono o la durata totale e il numero di frame per secondo

Sapere se è interlacciato o non interlecciato, se il formato è rgb e se il dettagli dell'rgb è a 8 o a 10 bit.

Caricare un array con un frame alla volta del filmato in modo da poter poi processare solo il frame caricato.

Vi ringrazio dell'attenzione e mi scuso se l'argomento è già presente sul forum perchè ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato argomenti compiuti in tal senso.

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:12
Sabato, 12/05/2012
Le librerie Jedi hanno una unit VFW.pas, che dovrebbe fare al caso tuo... prova a dargli un occhio


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
Polaris (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 11/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 8:08
Domenica, 13/05/2012
Ti ringrazio molto, ci guardo immediatamente.

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Venerdì, 25/05/2012
io molto semplicemente leggo i video importando il componente di Windows media player ed estraendo i dati da la, senza librerie aggiuntive.

PM Quote
Avatar
Polaris (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 11/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Venerdì, 01/06/2012
Sto cercando di usare TVideoGrabber ma non riesco a gestire bene i tempi di elaborazione dei frame che non sono fissi e quindi anche in burst mode è difficilissimo non saltare frame. Proverò a vedere se è possibile impostare in modo dinamico la velocità del player.

Avevo pensato ad importare i componenti di wmp ma non so per quale motivo poi mi è passato di mente!!!!  Grazie del suggerimento, Se non riesco a trovare una soluzione con il grabber  passerò sicuramente a wmw.

Ultima modifica effettuata da Polaris il 01/06/2012 alle 16:30
PM Quote