Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Convivenza di Delphi XE e XE2
Forum - Delphi - Convivenza di Delphi XE e XE2

Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Lunedì, 03/10/2011
Salve,

ho un problema, vorrei fare il porting di una mia applicazione scritta in XE verso l'XE2 per poter usare la tecnologia FireMonkey, il problema è che al momento il progetto su cui lavoro ha delle dipendenze che non sono più supportate in Delphi XE2 quindi dovrei fare passaggi graduali visto che il progetto è estremamente complesso e quindi non posso permettermi di disinstallare XE.

la mia domanda è, se installo il RAD studio XE2 su un computer dove è già presente XE, mi crea conflitti?

spero in risposte precise dato che al momento non ho la possibilità di reinstallare XE se qualcosa andasse storto, e ciò bloccherebbe il lavoro per molto tempo.

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Lunedì, 03/10/2011
Fossi in te proverei a fare questo in una macchina virtuale.
Poi se non ci sono conflitti fai la stessa cosa col tuo pc, altrimenti nella macchina virtuale installi XE e nel pc XE2 così riesci lo stesso ad usarli tutti e due insieme.

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Lunedì, 03/10/2011
Io per ora convivo con Delphi7, Delphi 2007 e Delphi 2010, in settimana installo anche XE2, sino ad ora non ho avuto problemi di convivenza.
Ho tenuto sempre ben distinti tutti i progetti e le relative librerie, anche se questo ha voluto dire duplicare cartelle, ma per ora tutto bene e anche per XE2 non credo ci siano problemi... appena lo installo ti faccio sapere.
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Lunedì, 03/10/2011
purtroppo non posso provarlo su una macchina virtuale, anche se è l'idea migliore, perchè al momento non ho il dvd dell'XE a disposizione.

Mi sa che farò alla ceca.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Lunedì, 03/10/2011
installa XE2 sulla macchina virtuale ed usalo da li no?

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Martedì, 04/10/2011
Al momento faccio così ma ho notato che due Delphi accesi su un hardware reale consumano meno che uno su una macchina virtuale, sopratutto se installato sotto un Win7 e al momento non ho che un core 2 duo.

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 6:59
Giovedì, 06/10/2011
mi sono deciso e l'ho installato, nessun problema di compatibilità.

PM Quote