Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Convivenza di Delphi XE e XE2
Forum - Delphi - Convivenza di Delphi XE e XE2

systemgvp (Normal User)
Expert

Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Lunedì, 03/10/2011
Salve,

ho un problema, vorrei fare il porting di una mia applicazione scritta in XE verso l'XE2 per poter usare la tecnologia FireMonkey, il problema è che al momento il progetto su cui lavoro ha delle dipendenze che non sono più supportate in Delphi XE2 quindi dovrei fare passaggi graduali visto che il progetto è estremamente complesso e quindi non posso permettermi di disinstallare XE.

la mia domanda è, se installo il RAD studio XE2 su un computer dove è già presente XE, mi crea conflitti?

spero in risposte precise dato che al momento non ho la possibilità di reinstallare XE se qualcosa andasse storto, e ciò bloccherebbe il lavoro per molto tempo.

systemgvp.altervista.org
PM Quote
XBarboX (Member)
Guru

Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Lunedì, 03/10/2011
Fossi in te proverei a fare questo in una macchina virtuale.
Poi se non ci sono conflitti fai la stessa cosa col tuo pc, altrimenti nella macchina virtuale installi XE e nel pc XE2 così riesci lo stesso ad usarli tutti e due insieme.

The old lie: Dulce et decorum est pro patria mori
PM Quote
Goblin (Member)
Expert

Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Lunedì, 03/10/2011
Io per ora convivo con Delphi7, Delphi 2007 e Delphi 2010, in settimana installo anche XE2, sino ad ora non ho avuto problemi di convivenza.
Ho tenuto sempre ben distinti tutti i progetti e le relative librerie, anche se questo ha voluto dire duplicare cartelle, ma per ora tutto bene e anche per XE2 non credo ci siano problemi... appena lo installo ti faccio sapere.
G.

Ibis et redibis non morieris in bello
PM Quote
systemgvp (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Lunedì, 03/10/2011
purtroppo non posso provarlo su una macchina virtuale, anche se è l'idea migliore, perchè al momento non ho il dvd dell'XE a disposizione.

Mi sa che farò alla ceca.

systemgvp.altervista.org
PM Quote
lorenzo (Normal User)
Guru

Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Lunedì, 03/10/2011
installa XE2 sulla macchina virtuale ed usalo da li no?

"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

JOHN VON NEUMANN

Siamo italiani NO??
Allora scriviamo in ITALIANO!!!!
PM Quote
systemgvp (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Martedì, 04/10/2011
Al momento faccio così ma ho notato che due Delphi accesi su un hardware reale consumano meno che uno su una macchina virtuale, sopratutto se installato sotto un Win7 e al momento non ho che un core 2 duo.

systemgvp.altervista.org
PM Quote
systemgvp (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 6:59
Giovedì, 06/10/2011
mi sono deciso e l'ho installato, nessun problema di compatibilità.

systemgvp.altervista.org
PM Quote