Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Librerie Opengl
Forum - Delphi - Librerie Opengl

Avatar
Matteo91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Mercoledì, 05/01/2011
Ciao Raga, è da poco che stò incominciando a utilizzare le opengl con delphi, e un buon passo l'ho fatto, infatti ho imparato a disegnare dei poligoni.
I problemi sono sorti a causa dello sfarfallio che si crea ogni qual volta ridisegno l'immagine.
Cercando in rete ho scoperto poi che opengl si suddivide in gl,glu,glut e wgl (e forse anche altro..)
Il problema dello sfarfallio può essere risolto con un doppio buffer, utilizzando la libreria GLUT.
E ora i problemi:
-la libreria GLUT non me l'accetta in fase di esecuzione (mi da errore tipo
Error Access violation at address 10007627 in module 'glut32.dll'): ho provato a caricare ogni tipo di libreria con nome glut nella cartella system32  o nella cartella del programma, ma niente non ne vuole sapere.
-in giro non ho trovato un WGL.pas, sapete dove posso trovarlo?
-domanda ignorante: devo solo importare alcune dll o devo installare una serie di file per lavorare con le opengl?
-c'è quache altro modo per eliminare lo sfarfallio senza usare la libreria GLUT, ma solo usando  opengl.pas (già inclusa in delphi 7)?

abbiate pazienza, grazie mille :(...

PM
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:00
Domenica, 23/01/2011
io per lavorare nel 3D uso le librerie VGScene che però sono a pagamento, ma sono molto ma molto semplici da utilizzare, compunque prova attivando il Glass e il DoubleBuffer direttamente dalle proprietà del form dall'aposita finestra.

PM