Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Ciao Raga, è da poco che stò incominciando a utilizzare le opengl con delphi, e un buon passo l'ho fatto, infatti ho imparato a disegnare dei poligoni.
I problemi sono sorti a causa dello sfarfallio che si crea ogni qual volta ridisegno l'immagine.
Cercando in rete ho scoperto poi che opengl si suddivide in gl,glu,glut e wgl (e forse anche altro..)
Il problema dello sfarfallio può essere risolto con un doppio buffer, utilizzando la libreria GLUT.
E ora i problemi:
-la libreria GLUT non me l'accetta in fase di esecuzione (mi da errore tipo
Error Access violation at address 10007627 in module 'glut32.dll'): ho provato a caricare ogni tipo di libreria con nome glut nella cartella system32 o nella cartella del programma, ma niente non ne vuole sapere.
-in giro non ho trovato un WGL.pas, sapete dove posso trovarlo?
-domanda ignorante: devo solo importare alcune dll o devo installare una serie di file per lavorare con le opengl?
-c'è quache altro modo per eliminare lo sfarfallio senza usare la libreria GLUT, ma solo usando opengl.pas (già inclusa in delphi 7)?
io per lavorare nel 3D uso le librerie VGScene che però sono a pagamento, ma sono molto ma molto semplici da utilizzare, compunque prova attivando il Glass e il DoubleBuffer direttamente dalle proprietà del form dall'aposita finestra.