Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Suoni al MsgDialog, ShowMessage e pulsanti
Forum - Delphi - Suoni al MsgDialog, ShowMessage e pulsanti

Avatar
bruno.demarini (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 22/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Sabato, 27/11/2010
Ciao a tutti, sto  creando un banale gioco in cui vengono mostrati dei cerchi e bisogna "colpirli" con il mouse.
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Come faccio a far sì che in corrispondenza di un MessageDialog o uno ShowMessage si senta un rumore? Avevo pensato a windows.beep, ma vorrei anche decidere che rumore mettere (ad esempio quando il tempo scade, vorrei un rumore tipo "game over").
2) Come faccio, ad esempio quando premo un pulsante, a sentire un suono particolare (vorrei che fosse come "cick");

Terza e ultima: c'è un modo per sostituire al cursore del mouse, un altra immagine, come ad esempio un fucile?

Grazie :)

PM
Avatar
smanettone83 (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 20/10/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:29
Sabato, 27/11/2010
prova cosi ;)

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. procedure TForm1.FormMouseMove(Sender: TObject; Shift: TShiftState; X,
  2.   Y: Integer);
  3. begin
  4.   const
  5.    Cursore = 1;
  6.  begin
  7.    Screen.Cursors[cursore] := LoadCursorFromFile(percorso tuocursore.cur) ;
  8.    form1.Cursor := cursore;
  9. end;




PM
Avatar
smanettone83 (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 20/10/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Sabato, 27/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da bruno.demarini:

Ciao a tutti, sto  creando un banale gioco in cui vengono mostrati dei cerchi e bisogna "colpirli" con il mouse.
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Come faccio a far sì che in corrispondenza di un MessageDialog o uno ShowMessage si senta un rumore? Avevo pensato a windows.beep, ma vorrei anche decidere che rumore mettere (ad esempio quando il tempo scade, vorrei un rumore tipo "game over").
2) Come faccio, ad esempio quando premo un pulsante, a sentire un suono particolare (vorrei che fosse come "cick");

Terza e ultima: c'è un modo per sostituire al cursore del mouse, un altra immagine, come ad esempio un fucile?

Grazie :)



ciao io uso i messagebox che sono identici ai messagedialog solo che hanno il suono gia integrato in base al tipo di messaggio che si invia (ERROR, WARNING, INFORMATION, QUESTION). per poter usare i suoni all'interno del tuo progetto o li includi come risorsa all'interno dell'exe oppure semplicemente puoi inserirli nella cartella di destinazione dell' exe e farli eseguire tramite  collegamento....

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. uses
  2. mmsystem;
  3.  
  4. procedure suono;
  5. begin
  6. sndPlaySound('TuoSuono.wav', SND_FILENAME or SND_ASYNC);
  7. end;


PM
Avatar
bruno.demarini (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 22/03/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Sabato, 27/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da smanettone83:

Testo quotato

Postato originariamente da bruno.demarini:

Ciao a tutti, sto  creando un banale gioco in cui vengono mostrati dei cerchi e bisogna "colpirli" con il mouse.
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Come faccio a far sì che in corrispondenza di un MessageDialog o uno ShowMessage si senta un rumore? Avevo pensato a windows.beep, ma vorrei anche decidere che rumore mettere (ad esempio quando il tempo scade, vorrei un rumore tipo "game over").
2) Come faccio, ad esempio quando premo un pulsante, a sentire un suono particolare (vorrei che fosse come "cick");

Terza e ultima: c'è un modo per sostituire al cursore del mouse, un altra immagine, come ad esempio un fucile?

Grazie :)



ciao io uso i messagebox che sono identici ai messagedialog solo che hanno il suono gia integrato in base al tipo di messaggio che si invia (ERROR, WARNING, INFORMATION, QUESTION). per poter usare i suoni all'interno del tuo progetto o li includi come risorsa all'interno dell'exe oppure semplicemente puoi inserirli nella cartella di destinazione dell' exe e farli eseguire tramite  collegamento....

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. uses
  2. mmsystem;
  3.  
  4. procedure suono;
  5. begin
  6. sndPlaySound('TuoSuono.wav', SND_FILENAME or SND_ASYNC);
  7. end;




Grazie per la risposta, ho fatto come hai detto tu, cioè li ho inseriti nella cartella con l'eseguibile e li ho chiamati tramite il componente TMediaPlayer.

Quanto al cursore con una particolare immagine sapresti dirmi qualcosa? Grazie.

PM
Avatar
bruno.demarini (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 22/03/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:49
Domenica, 28/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da smanettone83:

prova cosi ;)

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. procedure TForm1.FormMouseMove(Sender: TObject; Shift: TShiftState; X,
  2.   Y: Integer);
  3. begin
  4.   const
  5.    Cursore = 1;
  6.  begin
  7.    Screen.Cursors[cursore] := LoadCursorFromFile(percorso tuocursore.cur) ;
  8.    form1.Cursor := cursore;
  9. end;






Ciao, ho seguito il tuo codice e, modificando qualcosina (l'ho scritto in una procedura InizioGioco in modo che non si carichi ogni volta che muovo il mouse, e questo sarebbe un rallentamento notevole, e poi ho assegnato il nuovo cursore solo a un pannello, non a tutto il form), va alla perfezione, ho trovato anche un cursore a pistola ;)
Grazie mille, ciao :)

PM
Avatar
smanettone83 (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 20/10/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Domenica, 28/11/2010
di nulla ;)

PM