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Ciao a tutti, sto creando un banale gioco in cui vengono mostrati dei cerchi e bisogna "colpirli" con il mouse.
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Come faccio a far sì che in corrispondenza di un MessageDialog o uno ShowMessage si senta un rumore? Avevo pensato a windows.beep, ma vorrei anche decidere che rumore mettere (ad esempio quando il tempo scade, vorrei un rumore tipo "game over").
2) Come faccio, ad esempio quando premo un pulsante, a sentire un suono particolare (vorrei che fosse come "cick");
Terza e ultima: c'è un modo per sostituire al cursore del mouse, un altra immagine, come ad esempio un fucile?
Ciao a tutti, sto creando un banale gioco in cui vengono mostrati dei cerchi e bisogna "colpirli" con il mouse.
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Come faccio a far sì che in corrispondenza di un MessageDialog o uno ShowMessage si senta un rumore? Avevo pensato a windows.beep, ma vorrei anche decidere che rumore mettere (ad esempio quando il tempo scade, vorrei un rumore tipo "game over").
2) Come faccio, ad esempio quando premo un pulsante, a sentire un suono particolare (vorrei che fosse come "cick");
Terza e ultima: c'è un modo per sostituire al cursore del mouse, un altra immagine, come ad esempio un fucile?
Grazie
ciao io uso i messagebox che sono identici ai messagedialog solo che hanno il suono gia integrato in base al tipo di messaggio che si invia (ERROR, WARNING, INFORMATION, QUESTION). per poter usare i suoni all'interno del tuo progetto o li includi come risorsa all'interno dell'exe oppure semplicemente puoi inserirli nella cartella di destinazione dell' exe e farli eseguire tramite collegamento....
Codice sorgente - presumibilmente Delphi
uses
mmsystem;
procedure suono;
begin
sndPlaySound('TuoSuono.wav', SND_FILENAME or SND_ASYNC);
Ciao a tutti, sto creando un banale gioco in cui vengono mostrati dei cerchi e bisogna "colpirli" con il mouse.
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Come faccio a far sì che in corrispondenza di un MessageDialog o uno ShowMessage si senta un rumore? Avevo pensato a windows.beep, ma vorrei anche decidere che rumore mettere (ad esempio quando il tempo scade, vorrei un rumore tipo "game over").
2) Come faccio, ad esempio quando premo un pulsante, a sentire un suono particolare (vorrei che fosse come "cick");
Terza e ultima: c'è un modo per sostituire al cursore del mouse, un altra immagine, come ad esempio un fucile?
Grazie
ciao io uso i messagebox che sono identici ai messagedialog solo che hanno il suono gia integrato in base al tipo di messaggio che si invia (ERROR, WARNING, INFORMATION, QUESTION). per poter usare i suoni all'interno del tuo progetto o li includi come risorsa all'interno dell'exe oppure semplicemente puoi inserirli nella cartella di destinazione dell' exe e farli eseguire tramite collegamento....
Codice sorgente - presumibilmente Delphi
uses
mmsystem;
procedure suono;
begin
sndPlaySound('TuoSuono.wav', SND_FILENAME or SND_ASYNC);
end;
Grazie per la risposta, ho fatto come hai detto tu, cioè li ho inseriti nella cartella con l'eseguibile e li ho chiamati tramite il componente TMediaPlayer.
Quanto al cursore con una particolare immagine sapresti dirmi qualcosa? Grazie.
Ciao, ho seguito il tuo codice e, modificando qualcosina (l'ho scritto in una procedura InizioGioco in modo che non si carichi ogni volta che muovo il mouse, e questo sarebbe un rallentamento notevole, e poi ho assegnato il nuovo cursore solo a un pannello, non a tutto il form), va alla perfezione, ho trovato anche un cursore a pistola
Grazie mille, ciao