Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Consiglio su libri per imparare Delphi
Forum - Delphi - Consiglio su libri per imparare Delphi

Avatar
bruno.demarini (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 22/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Giovedì, 09/09/2010
Ciao, so abbastanza bene il Pascal e vorrei fare il grande salto a Delphi :yup: Sapreste consigliarmi dei libri che partano da zero per quanto riguarda Delphi?
Avevo pensato a "Laboratorio di Delphi" http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-737-2/scheda, ma vorrei anche qualcosa di più teorico...
Grazie mille a chi mi risponderà :)

P.S: I libri di Marco Cantù ho letto che sono abbastanza avanzati... :-|

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Domenica, 19/09/2010
se sai bene il pascal basta che guardi un po di esempi su delphi e sei già apposto.

Mentre per il teorico non so consigliarti dato che in informatica è molto meglio la pratica.

PM Quote
Avatar
bruno.demarini (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 22/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Domenica, 19/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da systemgvp:

se sai bene il pascal basta che guardi un po di esempi su delphi e sei già apposto.

Mentre per il teorico non so consigliarti dato che in informatica è molto meglio la pratica.



Grazie mille per la risposta. Ora sto studiando un po' da qui: http://www.ipsiamoretto.it/utenti/azzani/public_html/corso ... e poi vorrei leggere la guida di HTML.it... Ovviamente aspettando il "Laboratorio di Delphi. Con CD-ROM", che dopo una settimana, ancora non è arrivato...

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Domenica, 19/09/2010
le guide di internet sono "uguali" come se tra loro avessero fatto un copia e incolla, comunque in inglese dovresti trovarne molti di più libri e più forniti dato che con le nuove versioni di Delphi cambia sembre qualcosa.

PM Quote