Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Salve, volevo sapere se mi potete dare una mano ho questo codice,
che va leggere un codice nell'area textbox ma mi dice errore di index e formato input non valido.
Mi dite come posso risolverlo?
Errore di index è nella chiamata a Substring, formato non valido in Int32.Parse. E per generare tutti gli errori che hai riportato, l'unica spiegazione è che la textbox sia vuota (in questo modo, se Text è null, darà un errore a runtime).
I primi due possono anche essere generati se sbagli ad usare substring e prendi un pezzo sbagliato di stringa, quindi ti consiglio di controllare con variabili temporanee quello che effettivamente vuoi estrarre.
()
Newbie
Postato alle 13:01
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato
Postato originariamente da Il Totem:
Errore di index è nella chiamata a Substring, formato non valido in Int32.Parse. E per generare tutti gli errori che hai riportato, l'unica spiegazione è che la textbox sia vuota (in questo modo, se Text è null, darà un errore a runtime).
I primi due possono anche essere generati se sbagli ad usare substring e prendi un pezzo sbagliato di stringa, quindi ti consiglio di controllare con variabili temporanee quello che effettivamente vuoi estrarre.
ciao, ho provato un'altro modo, ma ora sono nel pallone,che non so come far mettere le coordinate dentro ad questo codice:
using(StreamReader sr =new StreamReader(""+ sbp_file.Text+""))
{
string[] coordinate;
while(!sr.EndOfStream)
{
coordinate = sr.ReadLine().Split(',');// tra apici va il carattere che separa i valori
int x = Convert.ToInt32(coordinate[0]);// convertiamo in valori numerici interi, ma DrawLine accetta anche float
int y = Convert.ToInt32(coordinate[1]);// convertiamo in valori numerici interi, ma DrawLine accetta anche float
PointF p =new PointF(x, y);
pt.Add(p);
Pen pen =new Pen(Color.Black, 3);
g.DrawLine(pen, 0, 0, p.X, p.Y);
}
redPen.Dispose();
g.Dispose();
sr.Close();
sr.Dispose();
}this.box.Image= bmp;
}
Però non so perchè non segue 1 passo alla volta , mettendolo nella tick del timer.
Mi dici come fare per seguire passo per passo le coordinate.
questo è il mio nuovo formato di coordinate:
100,0
100,100
0,100
0,0
Mi disegna un rettangolo, però io devo simulare questo:
in poche parole vedete questo video: http://www.youtube.com/watch?v=fmRpF3Q94tg
Scusate ma non ho trovato meglio.
Però vorrei fare la stesa cosa ma in c# e con il mio formato di coordinate.
Mi proteste aiutare?.
grazie.
Ultima modifica effettuata da il 14/03/2010 alle 17:21
Tu stai solo disegnando delle linee che si originano nello stesso punto (0,0), il che ovviamente non è un rettangolo. Perchè non metti tutto in una lista e solo DOPO aver letto le coordinate fai i disegni?
A parte questo, non ho ben capito cosa vuoi fare, dato che nel video non disegna solo rettangoli.