Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Crittografare testo
Forum - C# / VB.NET - Crittografare testo

Avatar
Alessandro Rimoldi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:34
Giovedì, 11/03/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Sto sviluppando un applicazione che deve cifrare del testo con l'algoritmo AES e, successivamente, decifrarlo.

Mi sono basato sulla guida presente a questo link (che ho trovato qui, sul forum):

http://totem.altervista.org/guida/versione2/D7.php

Allora, riesco a cifrare correttamente il testo e successivamente a trasformarlo in stringa per scriverlo in un file di testo.

Quello che non riesco a fare è l'operazione inversa e cioè, leggere il file di testo con il contenuto cifrato e decifralo perchè la funzione vuole 32 byte.

Come posso fare?

Grazie e buon lavoro!

Alessandro

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:55
Venerdì, 12/03/2010
"Non riesco" non è una motivazione valida. Devi descrivere la tua situazione, ossia se vengono generati errori, e in questo caso la loro descrizione e posizione nel codice (che non hai postato). Se non si presentano errori, dovresti quanto meno dire se e come hai tentato di decriptare il testo e quale output hai ottenuto.

PM
Avatar
Alessandro Rimoldi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Sabato, 20/03/2010
No, nessun errore "strano". Semplicamente la funzione che decifra il testo che precedentemente è stato cifrato riceve un parametro in input di 32 Byte.

Dopo vari tentativi ho risolto. Non riuscivo a riconvertire il testo che avevo cifrato in 32 Byte.

Comunque, a parte il fatto che mi sono spiegato male, prima di scrivere "non riesco" ho fatto svariati tentativi. :)

Non ho aperto la discussione per "scaricare" il problema. :)

Grazie e buon lavoro! Il link che ho trovato qui sulla cifratura AES mi è stato utilissimo!

PM