Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB .NET] Salvare un opzione in My.Settings e riavviare con Application.Restart
Forum - C# / VB.NET - [VB .NET] Salvare un opzione in My.Settings e riavviare con Application.Restart

Furion (Normal User)
Rookie

Iscritto: 31/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Giovedì, 04/03/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve gente, come da oggetto mi serve aiuto in questo contesto: ho creato una stringa all'interno di My.Settings e ho dato all'utente la possibilità di modificarla. Solo che vorrei che non appena venga effettuata questa modifica, il mio prog si riavvii. Ho scritto questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. My.Settings.MiaStringa = "Stringa utente"
  2. My.Settings.Save()
  3. Application.Restart()

Quello che ottengo, però, è che dopo il riavvio la stringa viene vista come vuota ("") e viene aggiornata col valore dell'utente solo quando l'applicazione viene chiusa definitivamente. Sapreste dirmi come mai? Grazie ancora.

PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Giovedì, 04/03/2010
Forse Restart salta qualche passaggio. Prova a caricare i Settings in Form_Load.

PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:17
Giovedì, 04/03/2010
Prima della Save esegui l'Upgrade

My.Settings.Upgrade()

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Furion (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Giovedì, 04/03/2010
Niente. Ho messo sia My.Settings.Reload() nella Form_Load, che My.Settings.Upgrade() prima del Save. Non cambia nulla.

EDIT: Rettifico. Se uso la Upgrade il nuovo valore (quello immesso dall'utente) non me lo salva proprio.

Ultima modifica effettuata da Furion il 05/03/2010 alle 16:58
PM
Furion (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 16:00
Venerdì, 05/03/2010
Nessuna idea?

EDIT: scusate ho risolto, o meglio, ha sempre funzionato. In poche parole, questo comportamento anomalo me lo da solo in fase di debug. Se compilo il progetto funziona tutto come dovrebbe. Scusate il disturbo.

Ultima modifica effettuata da Furion il 05/03/2010 alle 16:59
PM