Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Installare una patch di Windows tramite VBS
Forum - C# / VB.NET - Installare una patch di Windows tramite VBS

Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Giovedì, 04/03/2010
Scusate, forse scrivo nel posto sbagliato, ho un grande problema, nella mia LAN è presente il Virus W32/Conficker-D e tramite il supporto del nostro antivirus (Sophos), ho passato con le GPO uno script per rimuovere tale Virus.
Ora per mi hanno detto che se non voglio che le macchine si reinfettino, devo passa re una patc di microsoft KB958644. Ora però devo creare lo script VBS che tramite GPO passerò ai client e quì viene il dilemma, io il VBS non lo conosco proprio e non ho tempo materiale per studiarlo, dato che il suddetto virus si propaga facilmente.
Potete aiutarmi? vi allego anche il primo scipt che ho passato.

Grazie infinite


zerg ha allegato un file: SCCT.zip (2560 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Giovedì, 04/03/2010
se hai installato un SUS puoi usare quello per distribuire la patch a tutti i client / server della tua rete...
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc645571.aspx

N.B: il virus non è "in rete" ma sicuramente si trova su qualche macchina che a sua volta infetta le altre... l'ipotesi più remota è che possa aver infettato un dispositivo di rete...ma i virus che sono in grado di farlo sono davvero pochi e agiscono solamente su determinati dispositivi causando unicamente disservizi di rete

Ultima modifica effettuata da Gianluca87 il 04/03/2010 alle 16:14
PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Giovedì, 04/03/2010
Io ho la patch in formato .exe, il wsus la distribuisce lo stesso?

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Giovedì, 04/03/2010
ovviamente si ma, il file specifico da installare come pure il processo di distribuzione / installazione è gestito interamente da SUS devi solamente selezionare la patch disponibile nelle collection di microsoft update.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Sabato, 06/03/2010
Mi sembra che questo thread sia OT (VBS, patch e virus non c'entrano nulla con .NET) ma dato che se ne parla ...

In effetti anch'io ti suggerisco di usare WSUS (SUS è la versione precedente non più utilizzabile), magari installandolo su un server virtuale (dotato di parecchio disco ...), collegato con il sito di Microsoft (per scaricare le patch, magari di notte).

Dovrai modificare la configurazione dei client (tramite opportune chiavi nel registro) per farli puntare al server ma in questo modo sarai a posto dal punto di vista delle distribuzioni delle patch (non solo per quella che devi distribuire adesso) in futuro.

E non sottovalutare che è gratuito ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 06/03/2010 alle 15:45


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote