Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#] Guid grafica
Forum - C# / VB.NET - [C#] Guid grafica

Avatar
sps84 (Normal User)
Expert


Messaggi: 202
Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Martedì, 23/02/2010
Ciao a tutti sapete consigliarmi qualche guida cartacea possibilmente sulla grafica da quella semplice 2d a quella 3d tipo con il framwork xna ?


L'apprendista di C#...
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Venerdì, 26/02/2010
Non sarà un esempio di gui, ma:
http://totem.altervista.org/guida/xna/index.php
Il principio è lo stesso. E poi:
http://forums.xna.com/forums/t/6471.aspx


"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Avatar
sps84 (Normal User)
Expert


Messaggi: 202
Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:53
Sabato, 27/02/2010
Grazie Totem alla tua guida un'occhio l'avevo già dato... (domanda) secondo te meglio usare xna o imparare ad usare le directx? Probabilmente è una domanda stupida ma non me ne intendo.
Ho visto che blender esporta in formato .x è inteoria è quello supportato dalle directx giusto? Altrimenti esistono altri programmi free di quel tipo?


L'apprendista di C#...
PM Quote
Avatar
Thejuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1853
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:56
Lunedì, 01/03/2010
dipende da cosa devi farci.

per giochi e molto consigliato XNA, per via della sua semplicità d'uso e delle innumerevoli funzioni già incluse appunto nel Framework XNA.
che in DirectX nativo devi andarti a ricrearti proprio tutto da 0.

se vuoi sviluppare giochi 3D / 2D ti consiglio XNA

se vuoi sviluppare applicazioni 2D / 3D ti consiglio DirectX

consiglio:
e sempre meglio partire da una base solida come le DirectX e poi passare al Framework XNA.
che iniziare con XNA senza sapere nemmeno cosa sia un device o come si comporta.


PM Quote
Avatar
sps84 (Normal User)
Expert


Messaggi: 202
Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:03
Lunedì, 01/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

dipende da cosa devi farci.

per giochi e molto consigliato XNA, per via della sua semplicità d'uso e delle innumerevoli funzioni già incluse appunto nel Framework XNA.
che in DirectX nativo devi andarti a ricrearti proprio tutto da 0.

se vuoi sviluppare giochi 3D / 2D ti consiglio XNA

se vuoi sviluppare applicazioni 2D / 3D ti consiglio DirectX

consiglio:
e sempre meglio partire da una base solida come le DirectX e poi passare al Framework XNA.
che iniziare con XNA senza sapere nemmeno cosa sia un device o come si comporta.



Sai consigliarmi una guida sulle direct x?


L'apprendista di C#...
PM Quote
Avatar
Thejuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1853
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:19
Lunedì, 01/03/2010
il sito migliore da dove imparare le directX consiglio sempre a tutti di iniziare da qui

www.notjustcode.it

e il mioglior blog in italiano
ed'è anche una buona partenza


PM Quote
Avatar
sps84 (Normal User)
Expert


Messaggi: 202
Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Lunedì, 01/03/2010
scusami ma per applicazioni 2D/3D cosa intendi?


L'apprendista di C#...
PM Quote
Avatar
Thejuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1853
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Lunedì, 01/03/2010
intendo qualcosa tipo questo

questo e un mio programma, è un applicazione che ti permette di creare musica
sfruttando dei campioni audio composti e ancorandoli ad una griglia virtuale disegnata in directX

http://img9.imageshack.us/img9/8451/immaginesn.jpg

http://www.pierotofy.it/pages/projects/project_500.html



Questo è un mio gioco scritto con XNA e tengine, che contiene fisica, animazioni, shader ecc. ecc.

http://img248.imageshack.us/img248/4644/immaginejx.jpg

Un gioco e basato su delle leggi ben precise diversamente dalle applicazioni che lavorano in un certo modo.

quindi tra un applicazione 2D / 3D ed un gioco ci sono un bel pò di diferenze,
impossibili spiegartele tutte così in un piccolo topic come questo,
ci vorrebbe un bel manuale.

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 01/03/2010 alle 16:03


PM Quote