Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#] Modificare la durata della password di un utente locale
Forum - C# / VB.NET - [C#] Modificare la durata della password di un utente locale

jerry74 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 01/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Venerdì, 19/02/2010
In Windows 7 l'account Administrator è disattivato di default; attraverso i seguenti comandi avviati dalla shell  lo abilito e imposto la password:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net user administrator /active:yes\"");
  2. intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net user administrator PASSWORD\"");

Ora devo far si che la password non scada; ho usato sempre la shell con:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net accounts /maxpwage:unlimited\"");

ma le policy di dominio mi ricambiano il valore ad ogni riavvio.
Ho provato ad usare altri metodi ma fino ad ora senza esito. Ad esempio il seguente:

Codice sorgente - presumibilmente C++

1. try
  2. {
  3.     ManagementObject utente = new ManagementObject("root\\CIMv2", "Win32_UserAccount.Domain='" + Environment.MachineName + "',Name='Home'", null);
  4.     utente.SetPropertyValue("PasswordExpires", false); // utilizzato: "false", 0, false
  5.     utente.Put();
  6. }
  7. catch (ManagementException ex)
  8. {
  9.     MessageBox.Show(ex.Message);
  10. }

Ho provato anche con:

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. ManagementBaseObject inputParams = utente.GetMethodParameters("Create");
  2. inputParams.SetPropertyValue("PasswordExpires", false); // utilizzato: "false", 0, false

ma GetMethodParameters accetta solo Rename come metodo e di conseguenza si può modificare solo la proprietà Name. Avete suggerimenti???

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Venerdì, 19/02/2010
Non applicare le policy di dominio al tuo PC ...

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
jerry74 (Normal User)
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Venerdì, 19/02/2010
fosse semplice, non le gestisco io, sono solo amministratore della macchina.

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Venerdì, 19/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da jerry74:

fosse semplice, non le gestisco io, sono solo amministratore della macchina.

Beh, guarda, quando ci sono delle politiche di dominio e non si possono eliminare, un motivo ci sarà ...

Se chiedi a chi le gestisce e non te le modifica, avrà i suoi motivi ... quindi, se ho capito bene, tu vorresti tentare di "superare" queste regole senza che l'amministratore del dominio lo sappia ...

---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
jerry74 (Normal User)
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 9:09
Sabato, 20/02/2010
Fino ad ora l'unico metodo che ha funzionato per impostare 'nessuna scadenza password' per l'account administrator è il comando "Net Account /maxpwage:unlimited" che però va a modifica le policy per tutti gli utenti, sia locali che di dominio; ovviamente quando le policy di dominio vengono ricaricate mi rimodificano il parametro. Io devo solo riuscire a mettere il segno di spunta nella casella 'nessuna scadenza password' come visibile nell'immagine allegata. Se non è possibile farlo dal codice lo dovrò fare manualmente, pc per pc.

jerry74 ha allegato un file: admin.png (39031 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Sabato, 20/02/2010
Ma anche se lo fai PC per PC le policy rimetteranno tutto a posto.

Ripeto ... se esistono delle policy di dominio ci deve essere un motivo.

Ad esempio, io predispongo kle policy per il mio dominio (anzi i miei dominii) proprio per evitare che chiunque modifichi a livello lcoale certe impostazioni nei PC ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 20/02/2010 alle 10:31

---
PM Quote