Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Txt da TexBox
Forum - C# / VB.NET - Txt da TexBox

Avatar
ale0380 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 08/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Lunedì, 08/02/2010
Ciao a tutti..sono nuovo di programmazione. Chiedo scusa ma ancora non so usare bene il forum e non conosco bene i termini e il linguaggio.

Sto realizzando il mio primo programmino in visual studio 2008 avrei bisogno di un aiuto.

Ho creato 2 righe di testo all'interno delle quali si può scrivere..bene..devo fare in modo che tutto quello che scrivo in queste 2 caselle di testo vengano trascritte in un file txt per riga (2 file, uno per ogni riga) perché andrà a finire in un software che gestisce un display lcd...non riesco a trovare nessun codice utile..potreste aiutarmi per favore? grazie e scusate ancora

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Lunedì, 08/02/2010
A quanto ho capito tu hai due textbox che chiamiamo
TextBox1 e TextBox2
e vuoi avere due file txt File1.txt e File2.txt
e vuoi che il testo di TextBox1 finisca in File1 e quello di TextBox2 finisca in File 2?

Se è così basta usare:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim Scrittura1 as New Io.StreamWriter("File1.txt")
  2. Scrittura1.Writeln(TextBox1.Text)
  3. Scrittura1.Close
  4.  
  5. Dim Scrittura2 as New Io.StreamWriter("File2.txt")
  6. Scrittura2.Writeln(TextBox2.Text)
  7. Scrittura2.Close



quel ("File1.txt") indica che il file verrà creato nella cartella ove riesiede l'applicazione e che si chiamerà File1.txt però non mi ricordo se deve essere preceduto da una \ (cioè non mi ricordo se era ("\File1.txt")
provale... Ovviamente il tutto vale anche per il secondo

Spero di essere stato utile

Ultima modifica effettuata da il 08/02/2010 alle 18:14
PM Quote