Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - aiutooo....come faccio ad applicare degli eventi ad dei webbrowser dinamici???
Forum - C# / VB.NET - aiutooo....come faccio ad applicare degli eventi ad dei webbrowser dinamici???

Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:07
Domenica, 31/01/2010
ho cambiato alcune cose nel mio web browser... ho aggiunto un pulsante ke aggiunge dei tab con un web browser già dentro ... adesso sono riuscito dopo tante peripezie ad gestire le funzioni avanti, indietro, aggiorna ecc semplicemente facendo rilevare quale tab è aperta con il seguente codice :

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub btnStop_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button4.Click
  2.         Dim WB As CustomBrowser = TabControl1.SelectedTab.Tag
  3.         WB.FunzioneWebBrowser()
  4.     End Sub



Naturalmente con la classe e la funzione correlata mi è stato possibile fare ciò.... però adesso ho bisogno di una cosa ke per me è arabo a questo punto :rofl::rofl: perkè è da ieri sera che ci provo ma niente...:rotfl: devo impostare degli eventi ad ogni singolo web browser. Gli eventi in questione sono navigating, navigated e document_completed. che mi sono necessare assolutamente per una barra di stato o come avevo pensato prima quando avevo implementato dei tab statici, la barra di stato non c'era ma il titoli delle tabpage cambiavano asseconda del caricamento che stava avvenendo relativo al webbrowser che contenevano visualizzando messaggi del tipo : "connessione..." o "caricamento...". però questo non lo riesco a fare adesso visto ke i web browser vengono creati all'accorrenza e non so dove applicargli li eventi che mi servno :( aiutatemi vi prego... grazie in anticipo!!!!!

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:34
Domenica, 31/01/2010
devi usare addhandler ogni volta che crei un nuovo web browser cosi:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. AddHandler DirectCast(TabControl1.SelectedTab.Controls.Item(0), _ WebBrowser).DocumentCompleted, AddressOf 'nome procedura che può _
  2. essere webbrowser_documentcompleted


PM Quote
Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Domenica, 31/01/2010
avevo già risolto ma grazie lostesso :), volevo sapere un'altra cosa me è possibile far controllare se è presente almeno una tabpage aperta usando un'if ?... mi servirebbe perkè quando non è presente alcuna scheda di navigazione nel browser e io digito l'indirizzo nella combobox e premo invio deve crearmi automaticamente la pagina... è possibile ? :) grazie dell'aiuto! non riesco  a trovare proprio la funzione giusta :(....

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 31/01/2010 alle 19:56
PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Domenica, 31/01/2010
io personalmente quando l'utente chiude l'ultima scheda aperta si chiude la form
però dovresti controllare il numero di tabpages all'interno del tabcontrol se è minore o uguale non ricordo bene a 0...e metti il tuo pezzo di codice seguente.una roba cosi

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. if tabcontrol1.tabpages.count <=0 then
  2.    'codice che crea nuova scheda
  3. else
  4.   'codice che fa navigare il webbrowser della scheda all'indirizzo digitato
  5. end if


PM Quote
Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:13
Domenica, 31/01/2010
grazie adesso è perfetto
:)... alla prossima allora sei un grande ! :)

PM Quote